Consiglio su un nuovo OS

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare sistema operativo visto che il mio pc è molto lento.
Avevo pensato che installando linux magari si sarebbe alleggerito un po' ma il problema è che non so quale redistribuzione scegliere...
Ho visto kubuntu che è molto simile a windows ma ho paura che con la sua interfaccia grafica sviluppata ritorni il problema della lentezza.

Vi elenco qui sotto le caratteristiche del mio pc

RAM: 512Mb
HD: 160Gb
Processore: AMD Sempron 3000+ 1.81 GHz
Scheda video: ATI Radeon (vecchia, non ho il modello...finisce con 550 xD)

Grazie mille, ciao :bye:
 
Ubuntu ci gira bene a parer mio...io ho i tuoi stessi requisiti e vanno anche gli effetti grafici :°°:
Gira perfettamente...figurati che ho una ATI x200 del 2006 (se non ancor prima :°°:emoji_slight_smile:
:emoji_relieved:
 
Ubuntu ci gira bene a parer mio...io ho i tuoi stessi requisiti e vanno anche gli effetti grafici :°°:
Gira perfettamente...figurati che ho una ATI x200 del 2006 (se non ancor prima :°°:emoji_slight_smile:
:emoji_relieved:

La mia è del 2003...le x nel nome se le sogna :soso:
Vada per ubuntu :banana:

Per quanto riguarda le compatibilità con pennette bluetooth?
Poi ho una pennetta per la connessione wireless che si installa con un cd per windows, su ubuntu come faccio?
 
Ultima modifica:
La mia è del 2003...le x nel nome se le sogna :soso:
Vada per ubuntu :banana:

Per quanto riguarda le compatibilità con pennette bluetooth?
Poi ho una pennetta per la connessione wireless che si installa con un cd per windows, su ubuntu come faccio?
Ubuntu e Kubuntu sono praticamente uguali cambia solo l'ambiente desktop.. e per il tuo pc è meglio ubuntu..

Per le penne dipende, che marche/modello sono?
 
Ultima modifica:
Ketto scusami la sincerità ma butta stò computer xD
Comunque non vogli andare Ot, Ci Sono Molte distro ti conviene usare o Moblin oppure Ubuntu o anche open suse
 
Ubuntu e Kubuntu sono praticamente uguali cambia solo l'ambiente desktop.. e per il pc è meglio ubuuntu..

Per le penne dipende, che marche/modello sono?

Ho questo..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho anche scaricato il firmware sotto la voce OS Indipendent ma non hanno un formato, non so nemmeno come farli partire xD
Ho anche inviato una email di assistenza visto che la HOTline costa troppo, vediamo cosa rispondono...
Guardando meglio quei firmware sono tutti aggiornamenti xD...non riesco a trovare dei driver per linux però!
 
Ultima modifica:
Ketto ti dico una cosa ai giorni d'oggi un computer che non abbia 1 GB DI RAM non va da nessuna parte se vuoi utilizzare un sistema operativo utilizza windows 2000 o windows 98 XD piu di quello non può andare sto pc fai una cosa modificalo cambia i pezzi se e un fisso e fai: 1 GB DI RAM 3,5 GHZ Almeno un Pentium 4 Cambia la scheda video e metti una da 512 intorno sono 300 euro <.< quindi credo che poi ti andrebbe qualunque sistema operativo :emoji_smiley:
 
Ketto ti dico una cosa ai giorni d'oggi un computer che non abbia 1 GB DI RAM non va da nessuna parte se vuoi utilizzare un sistema operativo utilizza windows 2000 o windows 98 XD piu di quello non può andare sto pc fai una cosa modificalo cambia i pezzi se e un fisso e fai: 1 GB DI RAM 3,5 GHZ Almeno un Pentium 4 Cambia la scheda video e metti una da 512 intorno sono 300 euro <.< quindi credo che poi ti andrebbe qualunque sistema operativo :emoji_smiley:
Erri: puoi usare Winzozz 3.1,Winzozz 95,Winzozz 98 200 e ME.Anche la versione lite di Xp rilasciata dalla stessa casa produttrice.Per non dire che puoi anche mettere il dos,unix,le mini linux come sabayon pod e puppy linux.Insomma un pc datato di 10 anni può lavorare ancora.Il suo poi con alcuni agigustamenti può fare di meglio.
 
La Sitecom mi ha contattato...i loro software non sono disponibili anche per linux.
Mi sa che rimango con xp
 
Comunque dipende...io ho una chiavetta per la connessione della TIM che si installa solo su windows,ma se la collego su ubuntu mi va benissimo :emoji_relieved:
Ubuntu ha un sistema di gestione reti integrato... :°°:
 
Si,linux ha il rilevamento automatico :emoji_smiley:

Comunque ti consiglio Xandros! Lo so è un merda ma funziona benissimo xD
 
Arrivo un pò tardi ma ti rispondo comunque...
Se posso consigliarti, Ubuntu o qualsiasi distro di Linux secondo me non va...
Non perchè non andrebbe bene il PC, ma semplicemente perchè, se hai solo questo PC da usare, ti troveresti in difficoltà, come per esempio l'incompatibilità di molti programmi conosciuti (Adobe & Co.)...
Secondo me, dovresti eliminare un bel pò di programmi, prendere un Hard Disk esterno, e mettere tutti i Files...