Problema risolto Consiglio TV per giocare - guardare film

kekko29

Utente Attivo
Autore del topic
26 Giugno 2009
489
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, entro settembre dovrei prendermi una tv, solo che non so quale sia la scelta migliore (visto che mi dovrà durare un bel po').
Ero giunto a due conclusioni finali, con un budget massimo di 1.000€ e poco più.

Sony KDL-46R473A
Samsung UE40F8000SZ

Utilizzerò la TV principalmente per giocare su console e vedere film in Full HD..

P.s. Cosa vuol dire "Contrasto Mega" al posto di 1000000:1 (per esempio).
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio TV per giocare - guardare film

Inizio col dire che una "Super TV" per gaming da console è praticamente inutile.
Ma tutti fanno le proprie scelte e ti consiglio quale tra le due potrebbe andare meglio:
sono quasi allo stesso livello ma personalmente sceglierei la Sony KDL per ciò che tu ci devi fare poichè quel modello di Samsung è poco adatto al gaming
Ecco le principali caratteristiche della KDL:
Trama e dettagli raffinati con meno disturbi dell'immagine
Movimenti più fluidi grazie a Motionflow XR 100Hz
Contrasto e colori più naturali e realistici
Quindi.. buono sia per vedere film che per giocare, l'unica cosa è che non è 3D al contrario della Samsung.
Spero ti sia stato utile :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio TV per giocare - guardare film

Salve ragazzi, entro settembre dovrei prendermi una tv, solo che non so quale sia la scelta migliore (visto che mi dovrà durare un bel po').
Ero giunto a due conclusioni finali, con un budget massimo di 1.000€ e poco più.

Sony KDL-46R473A
Samsung UE40F8000SZ

Utilizzerò la TV principalmente per giocare su console e vedere film in Full HD..

P.s. Cosa vuol dire "Contrasto Mega" al posto di 1000000:1 (per esempio).
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Io direi assolutamente Samsung!
Mega contrasto significa che se hai una finestra dietro e hai luce che va verso lo schermo, continui a vedere ciò che stavi vedendo senza problemi, mentre se ad esempio stai vedendo un programma su una TV LCD vedrai la luce sullo schermo e ti darà un fastidio incredibile!
 
Riferimento: Consiglio TV per giocare - guardare film

Io direi assolutamente Samsung!
Mega contrasto significa che se hai una finestra dietro e hai luce che va verso lo schermo, continui a vedere ciò che stavi vedendo senza problemi, mentre se ad esempio stai vedendo un programma su una TV LCD vedrai la luce sullo schermo e ti darà un fastidio incredibile!

Si ma penso che tutti quei soldi siano sprecati se ci devi giocare..
 
Riferimento: Consiglio TV per giocare - guardare film

Grazie per le risposte ed i chiarimenti.

Il prezzo non è un problema, se sono soldi spesi bene e non buttati al vento. La samsung l'ho trovata a 1.199€ che sono sì tanti, ma se è un valido televisore dovrei stare apposto per qualche anno.

P.s. Potreste dirmi le principali differenze tra un LCD e un Plasma ?
Grazie ancora :smile:
 
Riferimento: Consiglio TV per giocare - guardare film

Etichetto come risolto ^^

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4