Domanda Consiglio

sphinix

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2010
104
0
Miglior risposta
0
Allora, essendo nuovo di questa sezione vi prego di essere clementi innanzitutto xD
Comunque io sono molto appassionato di modellismo e ho fatto esperienza con le auto radiocomandate. Adesso vorrei passare dalla terra all'aria ed imparare a pilotare modellini di elicottero. Qualcuno mi sa consigliare che modellino da principiante da acquistare? E soprattutto come pilotarlo?
Grazie in anticipo xD

Riferimento: Consiglio

Comincia a comprarti modellini più economici e poi passi a quelli più complessi..

Ok, ma potreste indicarmi una guida che spiega all'incirca come pilotarli? Sai com'è, non vorrei distruggere un modellino (anche se economico) appena comprato xD

Comincia a comprarti modellini più economici e poi passi a quelli più complessi..

Che post inutile.

Ciao, allora prima di tutto bisogna vedere da quanto tempo sei appassionato di modellismo.
Prima di pilotare un modellino radiocomando che vola per aria, bisgona almeno capire i concetti base: Motori, Che tipo di modello ti piace (acrobatico, turistico ecc...).

Io ti consiglio cominciare piano piano ancora con le macchina radiocomandate a scoppio, nel senso di capire almeno in che mondo stai entrando.

Poi se ti senti già pronto a tutto, basta dirmelo che io ti consiglio subito con che modellino di aereo comprare per cominciare.

è da 3 anni che sono appassionato di modellismo e gia ho utilizzato molti modelli di macchina con motore a scoppio (l'ultimo l'ho distrutto in una gara, uno mi ha mandato il modellino contro la barriera a 120 all'ora) xD Comunque vorrei iniziare con qualche modello di elicottero turistico in quanto quello acrobatico molto spesso è più difficile da usare.. xD

è da 3 anni che sono appassionato di modellismo e gia ho utilizzato molti modelli di macchina con motore a scoppio (l'ultimo l'ho distrutto in una gara, uno mi ha mandato il modellino contro la barriera a 120 all'ora) xD Comunque vorrei iniziare con qualche modello di elicottero turistico in quanto quello acrobatico molto spesso è più difficile da usare.. xD

Allora comprane uno elettrico.