vairus

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2010
31
0
Miglior risposta
0
se compro una consol americana in europa nn dovrebbe funzionare giusto???
si possono effettuare modifiche per renderla europea?? in particolare parlo della xbox e wii o nds!!!

ma per quanto rigurda la xbox se diventa europea poi è falsa nn posso giocarci online vero?
 
Dubito esista, wikipedia:
Il termine "PAL" è spesso usato informalmente per riferirsi al formato video analogico a 625 linee/50 Hz (576i, comune nei paesi europei), così come il termine "NTSC" indica spesso il formato a 525 linee/60 Hz (480i)
 
io dicevo come passarele dalla versone americana a quella europea... visto che i giochi se no nn funzionano
 
bhe per la wii io sapevo che facendo la modifica su una console NTSC (america e giappone) si potevano usare anche i giochi pal (europa), però non so sulle altre console...
 
alora la wii se opportunamenet modificata puo far girare CERTI giochi non tutti, per xbox e ds non so. l'unica console che riesce a leggere sia giochi pal che ntsc è la ps3 indipendentemante da dove la compri
 
Allora tu puoi comprarti una console americana a condizione che:
-Devi avere un Tv Compatibile NTSC
-Devi comprare i giochi compatibili con il NTSC
-Devi cambiare l'alimentatore perchè in america hanno prese a muro diverse da quelle nostre
-Enjoy!
:emoji_smiley:
 
Sul nintendo WII puoi giocare anche in Italiano, perchè con i Backup Launcher ecc. hai a disposizione il Force Language, quindi anche se è giapponese, puoi far partire un gioco in Italiano.

Sul DS credo sia simile la situazione, mentre sul DSi giapponese credo sia più dificile come situazione...
 
Ricapitolando, con un Xbox americana, quindi NTSC puoi giocare sulle TV europee che supportano anche l'NTSC dato che le console europee e le tv europee supportano il PAL.
Per la Wii invece è diverso perchè con la modifica puoi giocare con giochi di qualsiasi regione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora tu puoi comprarti una console americana a condizione che:
-Devi avere un Tv Compatibile NTSC
-Devi comprare i giochi compatibili con il NTSC
-Devi cambiare l'alimentatore perchè in america hanno prese a muro diverse da quelle nostre
-Enjoy!
:emoji_smiley:

No no, per l'alimentatore basta anche comprarsi solo l'adattatore per le prese americane in europa (gli adattatori che si portano dietro tutti i turisti / lavoratori che vengono in Europa... Al contrario noi ci compriamo gli adattatori inversi quando andiamo negli States).
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, con un Xbox americana, quindi NTSC puoi giocare sulle TV europee che supportano anche l'NTSC dato che le console europee e le tv europee supportano il PAL.
Per la Wii invece è diverso perchè con la modifica puoi giocare con giochi di qualsiasi regione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


No no, per l'alimentatore basta anche comprarsi solo l'adattatore per le prese americane in europa (gli adattatori che si portano dietro tutti i turisti / lavoratori che vengono in Europa... Al contrario noi ci compriamo gli adattatori inversi quando andiamo negli States).

Vero c'è l'adattatore scusa :emoji_smiley:
 
se compro una consol americana in europa nn dovrebbe funzionare giusto???
si possono effettuare modifiche per renderla europea?? in particolare parlo della xbox e wii o nds!!!

ma per quanto rigurda la xbox se diventa europea poi è falsa nn posso giocarci online vero?

Non puoi affatto giocarci, visto che parliamo di un formato di televisione diverso... Gli americani utilizzano il NTSC invece noi in europa utilizziamo il PAL quindi non andrebbe ;)


AGGIUNTA POST:
Forse non ho letto bene la discussione <.< le TV italiane ed europe con una normativa supportano only PAL :emoji_slight_smile: