Contest Enigmatico

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Vi propongo questo contest ;)
SI tratta di creare varie pagine web, ogni pagina web ha una casella con scritto 'soluzione' dove si digiterà la soluzione e degli indizi, ad esempio un cervello che piange può stare per 'Commozione Cerebrale' >_>
Ci sarà un totale di 10-15 pagine che devono essere molto varie tra loro, sennò sarà molto facile per l'utente indovinarle, andando avanti con le pagine ovviamente la soluzione sarà sempre più difficile da trovare e quindi si dovranno impiegare programmi per modificare il contrasto di alcune immagini che magari daranno la soluzione, migliaia di ricerche su Google, e molto altro :paura:

Arrivati all'ultima pagina sbucherà un codice segreto che dovremmo inviare attraverso un Form. Il primo che vince la competizione riceve 3 mesi di Gold, il secondo riceve 1 mese di Vip/Gold, mentre il terzo riceve 15 giorni di Vip.
E' una competizione abbastanza difficile ma ti diverte molto ;)

Evita messaggi inutili, se gli utenti sono interessati risponderanno anche senza questi up , per questa volta solo ammonimento verbale ;)

Comunque approvo la proposta , mi sono sempre piaciuti questi enigmi online
Come risponderanno se il Topic stava quasi in seconda pagina?

Approvo, idem come ignazio mi piaciono i giochi enigmatici e soprattutto quelli online >_>

Anche perché sono più difficili da risolvere e implicano l'uso della mente, cosa che pochi contest su Sciax2 fanno!
E' comunque molto dura spesso finire 10 pagine fatte bene, fidatevi, spesso ci vogliono giorni. L'unica pecca è che gli utenti amici tra loro potranno suggerirsi le cose, ma credo che anche per trovare il 'primo' vincitore ci vorranno almeno 3-4 giorni se vengono fatte almeno 10 pagine, è difficile!

Su internet potete trovarne alcuni, in pochi li fanno cosi come dico io, però è bello ed è divertente, curiosando tra le soluzioni si scoprono cose nuove, ad esempio io scoprii che nel codice a barre si nascondono numeri e lettere.

Per darvi l'idea..
1) C'è un'immagine scura, scaricandola e schiarendola si avrà accesso ad un codice a barre visibile, scannerizzando il codice si ha accesso alla soluzione della page.

Attenzione u_u
Ora che ci penso non si potrà fare il metodo pagina1 -> pagina2 -> pagina3 -> soluzionefinale, si dovrà fare che ad ogni pagina quando si scopre la soluzione oltre a digitarla in un determinato campo per passare alla page successiva, si dovrà mandare in un form.

Quindi, una volta trovata la soluzione per passare alla page2, dovrò scrivermela e passare alla page2, e una volta finite le page si inviano le 10-15 soluzioni attraverso un form, questo perché sennò uno passa direttamente alla penultima pagina e si salta tutto il contest andando cosi direttamente alla soluzione finale, sarebbe scorretto eheheh!

Si potrebbe fare un contest enigmatico, si potrebbe fare per i contest natalizi.
Approvo

Come contest ci sta ed e anche molto carino e simpatico, i premi sono belli e normali, gli enigmi mi attraggono.. :emoji_slight_smile:
Ora dipende da @lello26 nella creazione delle pagine e nell'approvazione del contest. ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Tempo fa questo contest veniva chiamato "Caccia al Tesoro", mi ha sempre attratto ma con gli enigmi sono una frana. Approvo per l'utenza ;)

Vi propongo questo contest ;)
SI tratta di creare varie pagine web, ogni pagina web ha una casella con scritto 'soluzione' dove si digiterà la soluzione e degli indizi, ad esempio un cervello che piange può stare per 'Commozione Cerebrale' >_>
Ci sarà un totale di 10-15 pagine che devono essere molto varie tra loro, sennò sarà molto facile per l'utente indovinarle, andando avanti con le pagine ovviamente la soluzione sarà sempre più difficile da trovare e quindi si dovranno impiegare programmi per modificare il contrasto di alcune immagini che magari daranno la soluzione, migliaia di ricerche su Google, e molto altro :paura:

Arrivati all'ultima pagina sbucherà un codice segreto che dovremmo inviare attraverso un Form. Il primo che vince la competizione riceve 3 mesi di Gold, il secondo riceve 1 mese di Vip/Gold, mentre il terzo riceve 15 giorni di Vip.
E' una competizione abbastanza difficile ma ti diverte molto ;)

Penso che sia un contest molto complicato, l'idea di scervellarmi pur di vincere un gold non mi attira molto.
A mio pare disapprovo.

Penso che sia un contest molto complicato, l'idea di scervellarmi pur di vincere un gold non mi attira molto.
A mio pare disapprovo.

Voglio ricordarti che una persona non si scervella pur di vincere un gold, una persona si 'scervella' perché un contest la diverte, non ho partecipato a 'Trova il Gatto' per vincere il Gold ma perché mi interessava il contest e mi incuriosiva, ti dico solo che c'è gente che completa questi enigmi per puro divertimento online scervellandosi senza vincere manco 1 centesimo ovviamente, si tratta di una passione che credo molti abbiano, credo che a tutti incuriosirebbe scoprire la soluzione di una page, ovviamente se lo si fa, come detto prima, deve essere fatto bene, non è che si danno indizi a cavolo di cane o altro, ci deve essere pur sempre un senso logico tra tutti gli indizi, non è che metti la foto di un cane con scritto gatto, e scaricando gatto scopri che la soluzione è topo.