Contest per i moderatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Gabbo

Utente Colossal
Autore del topic
28 Ottobre 2012
3.099
76
Miglior risposta
0
Giorno a tutti,soprattutto ai nostri cari moderatori,sono qui per proporre un idea per i contest che non vale per gli utenti normali ma per i moderatori, in pratica creare dei contest per i soli moderatori con lo scopo di farli divertire partecipando tra di loro e di premiarli ( dato che non vengono pagati ) per il lavoro che svolgono su sciax2, piu' che altro è per ripagarli del lavoro fatto e della corretta funzione ( educazione,evitare flame e aiutando ) gli utenti ...
A parere mio è una cosa giusta da fare ... Magari premiandoli con 1 mese di gold [SUB]esempio...[/SUB]

Sta a voi decidere ^^

@Francescop93 @DarkVegeta @lello26 @Anattup @Jeckoz

I moderatori hanno comunque le funzioni degli account premium, e comunque, loro possono partecipare a determinati contest.
Disapprovo

A parer mio premiare i mod è inutile, sono moderatori svolgono il proprio lavoro all'interno della community. Il lavoro svolto e la corretta gestione del forum è già un premio perché significa che hai svolto bene il tuo lavoro... Forse una premiazione singola potrebbe essere moderatore del mese ^^.

Secondo me pagarli con l'abbonamento Gold è inutile, e non credo gli interessi.
Secondo me dovrebbero ogni mese inserire il moderatore più promettente e pagarlo 5 euro o con domini, o altro.. quindi APPROVO! ;)

Ma no ahahahahahahah
Fondamentalmente a me, come al resto dei miei colleghi, interessa davvero poco ricevere compenso dalla nostra attività di moderazione. Ricordo che nel momento in cui abbiamo mandato il curriculum abbiamo accettato di non ricevere alcun tipo di compenso in veste di moderatori. Inoltre questa cosa potrebbe creare conflitti interni allo staff, e ciò è quello di cui il forum NON ha bisogno in questo momento. Ci sono cose molto più importanti a cui pensare.
Disapprovo.

Cioè prima di tutto non capisco perché è un utente a proporre ciò. In secondo luogo i moderatori sono già premiati con le sottoscrizioni che vengono date a ciascuno proprio per questo motivo. Quando tu mandi il curriculum per moderatore, o per un altro team, sei cosciente di quello che stai facendo e quello che dovrai fare di seguito, quindi non è compito nostro alleggerire la questione morale della figura del moderatore. E credo che anche @Francescop93 sarà d'accordo con me.

Io mi chiedo ma cosa ti interessa ciò che fanno i moderatori tra di loro e a cosa servirebbe un constest?, non hanno nemmeno abbastanza tempo per moderare e ti tiri fuori queste baggianate? prima di proporre qualcosa pensanteci su 2 volte ed anche 3 se sono cose inutili come questa.
Disapprovo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Proposta gia bocciata in passato , motivazione? I moderatori non devono avere competizioni , bocciata dallo stesso francescop93 , quindi Disapprovo !

Ora però non bisogna insultare.
Quando uno manda il curriculum per far parte del team dei moderatori c'è scritto chiaro e tondo che i moderatori non riceveranno alcun compenso e che lo faranno solo per la community. Capisco che la tua idea iniziale è buona, quella di far divertire anche i moderatori oltre al lavoro che devono svolgere ma mettere un Moderatore del Mese no, perché cercherebbero ogni stupidaggine per mettere in cattiva luce gli altri e per aggiudicarsi quella targhetta, o quell'award.
Poi i moderatori hanno già in premio le sottoscrizioni a piacimento e questo è già un premio ;)
Disapprovo.

Giorno a tutti,soprattutto ai nostri cari moderatori,sono qui per proporre un idea per i contest che non vale per gli utenti normali ma per i moderatori, in pratica creare dei contest per i soli moderatori con lo scopo di farli divertire partecipando tra di loro e di premiarli ( dato che non vengono pagati ) per il lavoro che svolgono su sciax2, piu' che altro è per ripagarli del lavoro fatto e della corretta funzione ( educazione,evitare flame e aiutando ) gli utenti ...
A parere mio è una cosa giusta da fare ... Magari premiandoli con 1 mese di gold [SUB]esempio...[/SUB]

Sta a voi decidere ^^

@Francescop93 @DarkVegeta @lello26 @Anattup @Jeckoz

Guarda che ogni moderatore quando supera il periodo di prova può scegliere se essere vip/gold/premium fino alla sua carica, infatti se noti ogni moderatore ha una sottoscrizione. @#Gabbo

Assolutamente no, niente competizioni tra lo staff, si creerebbe solo odio nei confronti dei colleghi e si troverebbe il pelo nell'uovo per cercare di accusarli di qualcosa. Disapprovo assolutamente.

Allora questo non dovrebbe verificarsi nemmeno negli altri team, perchè c'è il recensionist del mese? il journalist del mese, il social del mese, ecc....?
La competizione non c'è solo tra moderatori.

Allora questo non dovrebbe verificarsi nemmeno negli altri team, perchè c'è il recensionist del mese? il journalist del mese, il social del mese, ecc....?

Quello che ti volevo dire è che nei team questa competizione porta solo a maggior impegno, nei moderatori potrebbe portare a sanzioni inutili nei confronti degli utenti :emoji_slight_smile:
@Francescop93

Negli altri team c'è questa competizione per cercare di dare il meglio di te. Per esempio il Tuber del mese serve per dimostrare partecipazione e serietà al team.
Invece i moderatori pur di aggiudicarsi quel 'Moderatore del mese' potrebbero essere troppo duri e non lasciar scorrere piccolezze, quando gli utenti sbagliano ;)

Un moderatore non ha alcun bisogno del titolo "moderatore del mese". Se un moderatore compie il suo lavoro, senza compiere azioni che compromettono il suo incarico, potrà essere SuperModeratore, perché premiarli? Compiono tutti il loro lavoro, per quanto riguarda i tuber ecc..
NON VENGONO PREMIATI PER AVER LAVORATO MOLTO, MA PER AVER LAVORATO BENE!
Un Journalist può fare 5 articoli al mese da dio ed essere il Journalist del mese, mentre uno che scrive 3 articoli al giorno mediocri/scarsi può anche non avere il "premio". @Paroh Sbaglio?

Un moderatore non ha alcun bisogno del titolo "moderatore del mese". Se un moderatore compie il suo lavoro, senza compiere azioni che compromettono il suo incarico, potrà essere SuperModeratore, perché premiarli? Compiono tutti il loro lavoro, per quanto riguarda i tuber ecc..
NON VENGONO PREMIATI PER AVER LAVORATO MOLTO, MA PER AVER LAVORATO BENE!
Un Journalist può fare 5 articoli al mese da dio ed essere il Journalist del mese, mentre uno che scrive 3 articoli al giorno mediocri/scarsi può anche non avere il "premio". @Paroh Sbaglio?

Diciamo che un Journalist deve essere sia attivo che competente. Ovviamente la qualità è sempre più apprezzata della quantità, quindi un journalist più competente ma meno attivo può essere premiato rispetto ad un journalist più attivo ma con contenuti meno interessanti.

Cioè prima di tutto non capisco perché è un utente a proporre ciò. In secondo luogo i moderatori sono già premiati con le sottoscrizioni che vengono date a ciascuno proprio per questo motivo. Quando tu mandi il curriculum per moderatore, o per un altro team, sei cosciente di quello che stai facendo e quello che dovrai fare di seguito, quindi non è compito nostro alleggerire la questione morale della figura del moderatore. E credo che anche @Francescop93 sarà d'accordo con me.

Indubbiamente d'accordo, proposta bocciata. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.