• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Contorno immagini

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Volevo sapere come fanno alcuni utenti a mettere il contorno alle immagini come le targhette di Sciax2, tipo l'avatar di @Tukios .

@ebello

Ciao a tutti.
Volevo sapere come fanno alcuni utenti a mettere il contorno alle immagini come le targhette di Sciax2, tipo l'avatar di @Tukios .

@ebello
Crea un nuovo livello, seleziona tutto il foglio di lavoro e vai su Modifica > Traccia

In questa schermata puoi scegliere la grandezza del contorno + il colore :emoji_slight_smile:

ab3c447c25fc942e5b73a709ad6b53ad.png

O al limite puoi utilizzare lo strumento matita:
a7050521660f13ec8eac6aaae60766d1.png

Se utilizzi Modifica > Traccia, per fare lo stesso bordo delle targhette devi prima dare 3 px bianco dare l'ok e poi inserire 1px nero

Scusa se ti faccio impazzire, nella gif non si capisce molto potresti spiegarti meglio??

Scusa se ti faccio impazzire, nella gif non si capisce molto potresti spiegarti meglio??

Crea un nuovo livello sopra l'immagine dove vuoi posizionare il bordo, seleziona tutta l'area con lo strumento seleziona:
9bfd7ef62ab218ad9a6508527d240748.png

Vai su Modifica > Traccia e qui inserisci prima 3 px di colore bianco e dai l'ok

Poi vai di nuovo su Modifica > Traccia e inserisci 1 px di colore nero e dai l'ok

- - - Aggiornato - - -

Ebello si può anche fare -> Bagliore interno->Colore cornice -> Opacità 100%->Riduci 100%->Dimensione fai te
Meglio il tuo o questo mio?
E' uguale, nel mio caso però puoi usare la cornice su più immagini, nel tuo caso invece solo su una.

Ok funziona solo che appena metto l'immagine dentro il foglio bianco, e poi seleziono i bordi non posso inserire la traccia @ebello @FoxySeta

Devi prima creare un nuovo livello sopra l'immagine, selezioni tutto il livello e poi vai su Modifica > Traccia

- - - Aggiornato - - -

(Il livello creato deve essere vuoto)