Contrari o favorevoli agli animali e vegetali transgenici?

Animali e vegetali transgenici

• Favorevole

Voti: 1 12,5%
  • Contrario

Voti: 7 87,5%

• Votatori totali
    8

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.654
37
Miglior risposta
0
Come dal titolo, siete contrari o favorevoli agli animali e vegetali transgenici?
Per chi non sapesse cosa siano:
Animali e vegetali transgenici sono esseri viventi cui struttura fisica viene modificata in laboratorio da un particolare tipo di incrocio che permette di ottenere,per esempio, mucche che producono più latte.

Vantaggi: I vantaggi sono di tipo essenzialmente economico poichè permettono sostanzialmente di produrre maggior quantità di alimenti ma anche compere progressi in campo farmaceutico rendendo possibile,per esempio, carote capaci di ritardare l'invecchiamento delle cellule o mucche che producono nel loro latte un antibiotico naturale.

Svantaggi: La distruzione della biodiversità a causa delle industrie che favoriranno le coltivazioni di poche specie opportunamente trattate mentre molte altre varietà di animali e vegetali verranno abbandonati o la perdita di quelle caratteristiche genetiche naturali (la difficoltà per la sopravvivenza) acquisite nel tempo.
Sviluppo di allergie e malattie mortali che possono passare da una specie all'altra.

Riferimento: Contrari o favorevoli agli animali e vegetali transgenici?

Sono al 50% favorevole e al 50% contrario.
Sono favorevole perchè grazie a queste modifiche potremo migliorare la nostra saluta (in parte) e credo costeranno di meno, mentre sono contrario dato che come hai scritto tu potrebbero causare malattie e potrebbero porre fine agli animali o ai vegetali senza nessuna trasformazione.
Voto contrario, anche se non è proprio così.

Sono al 50% favorevole e al 50% contrario.
Sono favorevole perchè grazie a queste modifiche potremo migliorare la nostra saluta (in parte) e credo costeranno di meno, mentre sono contrario dato che come hai scritto tu potrebbero causare malattie e potrebbero porre fine agli animali o ai vegetali senza nessuna trasformazione.
Voto contrario, anche se non è proprio così.
Io sono contraria poichè se durante il corso della vita sulla terra questi vegetali e animali si sono formati in un determinato modo,perchè l'uomo deve modificarli a suo piacimento e vantaggio?

Contrario,perchè ciò che è crato in laboratorio non è sempre sicuro.

@sofia335 Assolutamente sfavorevole, questa iniziativa sarebbe solo un via libera per la sperimentazione animale da parte delle industrie farmaceutiche. Vivisezione? Scienza nascosta

Sfavorevole, amo gli animali così come sono!

contrario, stiamo benissimo così.

Contrario.

Chi siamo noi per poter modificare l'apparato genetico degli animali e dei vegetali? Dio?

Io sono favorevole , sopratutto per quanto riguarda i vegetali ''geneticamente modificati'' , potrebbero debellare uno dei problemi che più affligge i nostri tempi vale a dire la fame nel mondo , secondo i dati dell'ONU 9 bambini su 10 muoiono per malnutrizione , quindi penso che modificare organismi per farli ad esempio radicare in un terreno desertico sia la soluzione per debellare la fame nel mondo e far diminuire drasticamente la mortalità infantile.

Io sono favorevole , sopratutto per quanto riguarda i vegetali ''geneticamente modificati'' , potrebbero debellare uno dei problemi che più affligge i nostri tempi vale a dire la fame nel mondo , secondo i dati dell'ONU 9 bambini su 10 muoiono per malnutrizione , quindi penso che modificare organismi per farli ad esempio radicare in un terreno desertico sia la soluzione per debellare la fame nel mondo e far diminuire drasticamente la mortalità infantile.
Rispetto la tua opinione ma tieni conto che questi esperimenti genetici nei vegetali possono portare anche alla nascita di batteri di cui non si sa la provenienza, proprio come sta accadendo in Germania.

@Edge

Rispetto la tua opinione ma tieni conto che questi esperimenti genetici nei vegetali possono portare anche alla nascita di batteri di cui non si sa la provenienza, proprio come sta accadendo in Germania.

@Edge
Purtroppo , la sicurezza che questi esperimenti siano compiuti con successo è molto bassa , al contrario è molta alta la percentuale di far degenerare questi geni e quindi di portare alla nascita di batteri potenzialmente pericolosi per l'uomo , infatti in Germania è successo propio questo :soso: , ma penso che in futuro sapremo gestire la modificazione di questi geni con maggior sicurezza :emoji_relieved: @sofia335

Contrario, non mi fido della genetica....

Ovviamente Contrario :emoji_slight_smile: