Problema risolto Contratto 7 mega , mi risulta solo 1 mega...

SteveNash16

Nuovo utente
Autore del topic
8 Marzo 2013
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti , ho un contratto alice 7 mega con router alice gate plus 2 wi fi e sono connesso tramite cavo ethernet. L'altro giorno notai che internet era più lento del solito e andai su speed test a fare un test e mi sorpresa ...
Ping 118 ms
Velocità download 0.35 Mbps
Velocità Upload 0.34 Mbps
Chiamo il 187 e all'operatore dico il mio problema e lei mi dice che a loro risulta che la mia connessione va a 7 Mega e se a me risulta male è solo perché ho configurato male il modem.
Avete consigli da darmi ?

Riferimento: Contratto 7 mega , mi risulta solo 1 mega...

Ciao a tutti , ho un contratto alice 7 mega con router alice gate plus 2 wi fi e sono connesso tramite cavo ethernet. L'altro giorno notai che internet era più lento del solito e andai su speed test a fare un test e mi sorpresa ...
Ping 118 ms
Velocità download 0.35 Mbps
Velocità Upload 0.34 Mbps
Chiamo il 187 e all'operatore dico il mio problema e lei mi dice che a loro risulta che la mia connessione va a 7 Mega e se a me risulta male è solo perché ho configurato male il modem.
Avete consigli da darmi ?

Hai provato a spegnere e aspettare 30-60 sec prima di riavviare il modem? Comunque anche io ho avuto lo stesso problema, anche se la connessione ormai è ritornata normale ho ancora il ping che vacilla tra i 130 ms.
Hai detto all'operatore che il problema si è presentato alcuni giorni fa e non da quando hai attivato la linea?

Oggi mi ha chiamato la Telecom dicendomi che stavano facendo dei lavori nelle mie zone e per errore non mi avevano avvertito ... Mah ... Finalmente di nuovo 7 mega !

Rinomino come risolto.