Problema risolto Contratto ADSL

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
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Salve :emoji_smiley:
Mia madre, visto che l'ADSL lo uso solo io e lavoro, mi ha detto che posso farmi il contratto da solo, lei provvederà solo a firmare in quanto io sono minorenne, pensavo a qualcosa sotto i 30€/mese, o meglio sotto i 20€/mese, che sia flat e veloce, però avevo vari dubbi, spesso parlano di costi di attivazione e chiedono se occorre creare una nuova linea, sono cose che non capisco.

Vi spiego, io ho una casa con il cavo e tutto (tutto collegato, c'è l'attacco per il cavo telefonico) però la linea non ha contratto con nessuno (non abbiamo un contratto per chiamare, o connetterci con l'ADSL), in poche parole è come avere una SIM però disattivata.

Sapete dirmi come si fanno questi procedimenti? Quanto costano? Deve venire qualcuno a fare qualche lavoro oppure devo solo darli l'indirizzo e loro provvedono ad 'attaccare' la nuova linea?
Considerando che ho 3 piano, se metto il Router al piano di sotto, prende bene per tutti e tre i piani?

Mille grazie in anticipo, so che la sezione non è proprio quella giusta, riguardo ad 'Assistenza' ci ho azzeccato, ma riguardo a 'Tecnica' proprio no, se c'era una sezione per l'assistenza commerciale lo mettevo li, purtroppo è l'unica che si addice di più. Se volete spostate in Off-Topic.
 
Riferimento: Contratto ADSL

Allora, ci sono due modi per richiedere l'attivazione di una nuova linea telefonica:
- chiamando il gestore
- via web
Se vuoi risparmiare qualcosa, ti consiglio di iniziare la pratica via web (a volte facendo cosi non si paga il costo d'attivazione)

Prima di fare tutto ciò, ti consiglio vivamente di:
- visionare attentamente le offerte disponibili
- verificare la disponibilità della copertura con il gestore con cui si intende contrattare.

Quando gli darete l'indirizzo di residenza vedranno dal sistema che non è attiva la linea. In fase di attivazione verranno i tecnici del gestore per:
- controllare le prese telefoniche
- attivare la linea dalla centralina vicina

* Messaggio inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk 2 *
 
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Riferimento: Contratto ADSL

Allora, ci sono due modi per richiedere l'attivazione di una nuova linea telefonica:
- chiamando il gestore
- via web
Se vuoi risparmiare qualcosa, ti consiglio di iniziare la pratica via web (a volte facendo cosi non si paga il costo d'attivazione)

Prima di fare tutto ciò, ti consiglio vivamente di:
- visionare attentamente le offerte disponibili
- verificare la disponibilità della copertura con il gestore con cui si intende contrattare.

Quando gli darete l'indirizzo di residenza vedranno dal sistema che non è attiva la linea. In fase di attivazione verranno i tecnici del gestore per:
- controllare le prese telefoniche
- attivare la linea dalla centralina vicina

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E quando verranno io dovrò aspettarli? Il pagamento lo dovrò fare via paypal tipo? Oppure li devo dare via posta col bollettino?
 
Riferimento: Contratto ADSL

E quando verranno io dovrò aspettarli? Il pagamento lo dovrò fare via paypal tipo? Oppure li devo dare via posta col bollettino?

Si, dovrai aspettare i tecnici. Ogni pagamento ca effettuato con bollettno postale o con addebito in conto corrente. le prepagate (paypal, postepay) non sono riconosciute per il pagamento delle bollette tranneche usi il codice iban della paypal come addebuto in conto corrente.

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Salve :emoji_smiley:
Mia madre, visto che l'ADSL lo uso solo io e lavoro, mi ha detto che posso farmi il contratto da solo, lei provvederà solo a firmare in quanto io sono minorenne, pensavo a qualcosa sotto i 30€/mese, o meglio sotto i 20€/mese, che sia flat e veloce, però avevo vari dubbi, spesso parlano di costi di attivazione e chiedono se occorre creare una nuova linea, sono cose che non capisco.

Vi spiego, io ho una casa con il cavo e tutto (tutto collegato, c'è l'attacco per il cavo telefonico) però la linea non ha contratto con nessuno (non abbiamo un contratto per chiamare, o connetterci con l'ADSL), in poche parole è come avere una SIM però disattivata.

Sapete dirmi come si fanno questi procedimenti? Quanto costano? Deve venire qualcuno a fare qualche lavoro oppure devo solo darli l'indirizzo e loro provvedono ad 'attaccare' la nuova linea?
Considerando che ho 3 piano, se metto il Router al piano di sotto, prende bene per tutti e tre i piani?

Mille grazie in anticipo, so che la sezione non è proprio quella giusta, riguardo ad 'Assistenza' ci ho azzeccato, ma riguardo a 'Tecnica' proprio no, se c'era una sezione per l'assistenza commerciale lo mettevo li, purtroppo è l'unica che si addice di più. Se volete spostate in Off-Topic.

Per quanto riguarda il segnale invece, ti devi munire di access point magari abbinato al router così da avere una perfetta compatibilità.