• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Controllare campi completati

NAZARENO

Nuovo utente
Autore del topic
24 Settembre 2010
36
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,

ho bisogno di un codice che quando un campo di registrazione non è compilato spunta questo alert di compilare quel campo...

il form è questo e quando lo lasci così (vuoto deve spuntare un errore)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie in anticipo

Riferimento: Ho bisogno del vostro aiuto

Se non dici il nome dei campi...

Riferimento: Ho bisogno del vostro aiuto

Se vuoi che ti spunti un alert appena clicchi su Invia, puoi usare javascript.
Se, invece, vuoi usare PHP usa l'istruzione if. Guarda
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Riferimento: Controllare campi completati

Funziona, ma c'è un bel problema.. facendo così lo script di registrazione va avanti. dunque aggiunge i valori nel database anche dando l'alert ... soluzione?

però ad esempio negli altri campi <input ci riesco a far spuntare l'errore senza andare avanti ...però con la data di nascita e il genere non so come fare ..

ex:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Funziona, ma c'è un bel problema.. facendo così lo script di registrazione va avanti. dunque aggiunge i valori nel database anche dando l'alert ... soluzione?

però ad esempio negli altri campi <input ci riesco a far spuntare l'errore senza andare avanti ...però con la data di nascita e il genere non so come fare ..

ex:

Codice:

FAI COSì:

PHP:

ex:

Codice:
Con la data di nascita e il sesso non funzionano perchè le variabili $giorno, $mese, $anno e $sesso sono definite attraverso un menù a tendina, che non può essere mai vuoto, quindi non puoi usare empty.
Puoi fare come ho fatto io, ovvero controllando che non siano uguali al valore ND.

Per non fare processare la query devi inserirla dopo l'else:
PHP:

Grazie XFossaDeiLeoniX funziona :emoji_slight_smile: risolto