Mourne

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
403
56
Miglior risposta
0
Benvenuti in questa mia ennesima guida:

Esiste un programma che monitora la temperatura del processore: si chiama Speedfan, programma gratuito scaricabile dal sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Le varie temperature di cui si "occupa" il programma comprendono sia la cpu che il disco fisso, scheda video e tanto altro.
Generalmente Temp1 e Temp2 sono per la cpu, ma dipende dalla vostra scheda madre. Le temperature del processore aumentano se il computer è in utilizzo durante lo scan e la si può vedere quando si lancia il programma in basso a destra.

2d6uruq.jpg

Nel programma si possono trovare anche i voltaggi, la velocità di rotazione delle ventole (Fan01 e Fan 02 se avete anche una ventola di sistema) ed è possibile anche variarne la velocità e settare altre cose. Non fatelo se non sapete quello che state facendo, perché può essere che il processore si danneggi.

Andiamo a configurare il nostro programma. Cliccate su Configure e vi si aprirà una finestra dove potrete selezionare le "temperature da controllare"

1y8xgz.jpg

Possiamo ora avere un riassunto delle varie temperature cliccando su:

2zrmivn.jpg

VIRUS TOTAL:

Fonte: Mia

Saluti,
Mourne

Ciao,

si non male SpeedFan..
Consiglio anche HwMonitor che ha meno funzioni ma è più intuitivo.

Benvenuti in questa mia ennesima guida:

Esiste un programma che monitora la temperatura del processore: si chiama Speedfan, programma gratuito scaricabile dal sito
. Le varie temperature di cui si "occupa" il programma comprendono sia la cpu che il disco fisso, scheda video e tanto altro.
Generalmente Temp1 e Temp2 sono per la cpu, ma dipende dalla vostra scheda madre. Le temperature del processore aumentano se il computer è in utilizzo durante lo scan e la si può vedere quando si lancia il programma in basso a destra.

2d6uruq.jpg

Nel programma si possono trovare anche i voltaggi, la velocità di rotazione delle ventole (Fan01 e Fan 02 se avete anche una ventola di sistema) ed è possibile anche variarne la velocità e settare altre cose. Non fatelo se non sapete quello che state facendo, perché può essere che il processore si danneggi.

Andiamo a configurare il nostro programma. Cliccate su Configure e vi si aprirà una finestra dove potrete selezionare le "temperature da controllare"

1y8xgz.jpg

Possiamo ora avere un riassunto delle varie temperature cliccando su:

2zrmivn.jpg

VIRUS TOTAL:

Fonte: Mia

Saluti,
Mourne

Bravo ^^ , sarebbe molto utile avere una raccola di questi programmi per controllare le temperature :soso:

Mi serviva proprio perchè ho appena comprato il pc nuovo, e non voglio farlo finire come l'altro con la scheda madre mezza bruciata.
Con questo lo controllo, grazie mille!

Grazie per i grazie :emoji_slight_smile: Farò un post dove raccolgo tutte le mie guide sui vari software per tenerli a portata di mano :emoji_slight_smile: