Benvenuti in questa mia ennesima guida:
Esiste un programma che monitora la temperatura del processore: si chiama Speedfan, programma gratuito scaricabile dal sito
Generalmente Temp1 e Temp2 sono per la cpu, ma dipende dalla vostra scheda madre. Le temperature del processore aumentano se il computer è in utilizzo durante lo scan e la si può vedere quando si lancia il programma in basso a destra.
Nel programma si possono trovare anche i voltaggi, la velocità di rotazione delle ventole (Fan01 e Fan 02 se avete anche una ventola di sistema) ed è possibile anche variarne la velocità e settare altre cose. Non fatelo se non sapete quello che state facendo, perché può essere che il processore si danneggi.
Andiamo a configurare il nostro programma. Cliccate su Configure e vi si aprirà una finestra dove potrete selezionare le "temperature da controllare"
Possiamo ora avere un riassunto delle varie temperature cliccando su:
VIRUS TOTAL:
Fonte: Mia
Saluti,
Mourne
Esiste un programma che monitora la temperatura del processore: si chiama Speedfan, programma gratuito scaricabile dal sito
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
. Le varie temperature di cui si "occupa" il programma comprendono sia la cpu che il disco fisso, scheda video e tanto altro.Generalmente Temp1 e Temp2 sono per la cpu, ma dipende dalla vostra scheda madre. Le temperature del processore aumentano se il computer è in utilizzo durante lo scan e la si può vedere quando si lancia il programma in basso a destra.
Nel programma si possono trovare anche i voltaggi, la velocità di rotazione delle ventole (Fan01 e Fan 02 se avete anche una ventola di sistema) ed è possibile anche variarne la velocità e settare altre cose. Non fatelo se non sapete quello che state facendo, perché può essere che il processore si danneggi.
Andiamo a configurare il nostro programma. Cliccate su Configure e vi si aprirà una finestra dove potrete selezionare le "temperature da controllare"
Possiamo ora avere un riassunto delle varie temperature cliccando su:
VIRUS TOTAL:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Fonte: Mia
Saluti,
Mourne