Thread obsoleto controllo if non funziona

scatenato

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2014
24
0
Miglior risposta
0
ciao e ringrazio in anticipo tutti voi che risponderete a questa discussione.
vi spiego subito il mio problema che non riesco a risolvere,ho provato in vari modi e proprio non riesco a risolvere.
ho questa pagina dove l'utente deve creare la propria formazione tramite questo form,e stato creato un conteggio automatico in javascript con il limite a 250 con un avviso di superamento ,ora vorrei farlo anche in php e se superato non puo registrare la formazione nel db.
qui c'e il codice completo potete dare un occhiata e dirmi dove sbaglio.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
In questa istruzione if(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT id_utente FROM formazione WHERE id_utente=".$_SESSION['auth'])) > 0) sostituisci con
if(mysql_num_rows(mysql_query('SELECT id_utente FROM formazione WHERE id_utente=".$_SESSION['auth']."')) > 0) e se noti anche nelle altre condizioni mancano apici

non e quello che non funziona ma dove cerco di calcolare tutti i campi input che non va.
e in questa parte del codice che cerco di calcolare tutti i campi input e quello che cerco di fare e che l'utente non deve superare il valore 250 altrimenti l'inserimento
non viene fatto.
cosi come e scritto adesso non effettua alcun controllo e viene effettuato l'inserimento.

PHP:

Credo sia il fatto di come leggi le variabili dal database. Può essere che è giusto, ma personalmente, leggendo questo:

PHP:

Penso che tu stia creando un array. Quindi, quando poi vai a fare la somma delle variabili, dovresti fare: $portiere[1] + $portiere[2] etc.
@scatenato

potresti spiegarmi meglio credo di aver capito ma non sono sicuro ,grazie.

Se funziona come in qualsiasi altro linguaggio, fare questo:

PHP:

Vuol dire che della variabile portiere, associando a quella cella il valore in row rispetto a calciatore, sia = a qualcosa.

Quindi, se per esempio $row["calciatore"] restituisce un numero ( per esempio, 1, 2, 3, etc. ) allora per poter recuperare i valori da portiere dovrai fare

$portiere[1] + $portiere[2].

Detto in parole povere, quello che stai facendo è creare un array se è come penso. @scatenato

ciao ho provato ma non funziona.
ho anche provato cosi
PHP:

e mi da lo stesso errore
Notice: Undefined variable:
io credo che si debba valorizzare le variabili ma in questo momento sono veramente confuso e non riesco ha venirne a capo puoi aiutarmi,grazie.

ciao ho provato ma non funziona.
ho anche provato cosi
PHP:

e mi da lo stesso errore
Notice: Undefined variable:
io credo che si debba valorizzare le variabili ma in questo momento sono veramente confuso e non riesco ha venirne a capo puoi aiutarmi,grazie.

$portiere1 non è niente, non l'hai dichiarato da nessuna parte e non lo utilizzi da nessuna parte. Quindi devi trovare un altro metodo, come posizionarli nelle posizioni 0, 1, 2 etc.
@scatenato