Problema risolto Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

AndryCigs

Nuovo utente
Autore del topic
31 Ottobre 2011
35
0
Miglior risposta
0
In pratica ogni volta che accendo il pc mi spunta la seguente scrittaControllo in corso del file system su C.
Successivamente, si blocca sul 4%(fasi 1-3) e devo forzare lo spegnimento del computer dal pulsante power...
Quando riesco ad accedere su windows... non riesco ad aprire nulla.. nemmeno "Esplora risorse" Che fare?
Vi ringrazio in anticipo

(P.S vi scrivo da un altro pc che non è mio..)
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Mi sa che il tuo HDD ti sta per lasciare...
Per caso quando avvìì il tuo PC ti appare una scritta in basso con scritto "Status bad"?
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Lo devi lasciare finire di lavorare, perché dipende anche dalla grandezza dell'hard disk.
Prova così e dimmi se và.
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Allora... Rimane sempre su 4% oerò poi il pc si avvia ma non arriva al 100%(Da 4% percento si avvia subito windows... e poi si blocca tutto..))
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Allora... Rimane sempre su 4% oerò poi il pc si avvia ma non arriva al 100%(Da 4% percento si avvia subito windows... e poi si blocca tutto..))

Formatta l'HDD con GParted.
Scarica l'iso di GParted, masterizzala su CD o pendrive, esegui il boot da CD o pendrive così si avvierà GParted.
Da lì capirai come eseguire la formattazione dell'HDD.

Sposto in Windows.
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Prova a scaricare ed avviare il pc con il cd live di Ubuntu, così possiamo capire se è un problema hardware o meno.
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Prova a scaricare ed avviare il pc con il cd live di Ubuntu, così possiamo capire se è un problema hardware o meno.

In questo caso non serve perchè con la live non va a toccare l'HDD.
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

é un problema hardware e capitato pure a me una volta prova a formattare comunque se quando accedi a windows si bloccca pur dopo che l'hai formattato cambia l'hard disk
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Non credo che una formattazione basti.. o almeno, non una normale.
Magari una formattazione a basso livello può risolvere la situazione :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Non credo che una formattazione basti.. o almeno, non una normale.
Magari una formattazione a basso livello può risolvere la situazione :emoji_slight_smile:

Vero però prima di effettuare una formattazione a basso livello c'è bisogno che il pc si avvia normalmente (quindi può sperare prima per una normale formattazione) per utilizzare il software HDDGURU, che a mio parere è il migliore.
Oppure dovrebbe smontare l'HDD e collegarlo in un BOX per connetterlo ad una USB di qualche altro PC e da lì formattare, soluzione più complicata o almeno apparentemente e per qualcuno.

E' vero che ci sono anche alcuni software da dos che permettono di eseguire la formattazione a basso livello ma fanno troppo ribrezzo, li ho provati la maggior parte e non fanno un tubo, mi riferisco a quelli specifici di alcune marche per HDD (Toshiba, Western etc) :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Controllo in corso del file system su C è di tipo ntfs

Non ti sei fatto più sentire presumo che tu abbia risolto.
Rinomino.