Un Buon Salve a tutti
,
Oggi vi spiegherò come creare un semplice controllo al login sul nick del giocatore, in caso è RP, es. Mario_Rossi non succede nulla, in cado contrario verremo kickati, ma come fare?
Non lo faremo sotto forma di Filterscript, ma di libreria.
Apriamo il pawno, e cancelliamo tutte i callback di default.
Ora definiamo la libreria in questo modo, ovviamente includendo l'a_samp
Creiamo la funzione per il controllo nel nome, ma per prima controlliamo che nel nome non vengano usati simboli o numeri.
Prenderemo il nome del giocatore con il GetPlayerName, lo inseriamo in una variabile e lo confrontiamo con una serie di caratteri.
Inoltre effettuiamo il controllo se il nome del giocatore è RP come citato nell'esempio precendete.
Compiliamo e rinominiamo il .pwn in .inc , spostiamolo dentro la cartella Include di pawno e successivamente ci basterà scrivere nella GM #include <RPNome>
e nel callback OnPlayerConnect inseriamo questa stringa che richiama la libreria.
A breve videoguida :soso:
Alla prossima :bye:
Oggi vi spiegherò come creare un semplice controllo al login sul nick del giocatore, in caso è RP, es. Mario_Rossi non succede nulla, in cado contrario verremo kickati, ma come fare?
Non lo faremo sotto forma di Filterscript, ma di libreria.
Apriamo il pawno, e cancelliamo tutte i callback di default.
Ora definiamo la libreria in questo modo, ovviamente includendo l'a_samp
Codice:
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Creiamo la funzione per il controllo nel nome, ma per prima controlliamo che nel nome non vengano usati simboli o numeri.
Prenderemo il nome del giocatore con il GetPlayerName, lo inseriamo in una variabile e lo confrontiamo con una serie di caratteri.
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