• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Convertire blog da Wordpress.com a Blogger

M1rk0

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2010
1.063
0
Miglior risposta
0
Salve, non so se questa è la sezione giusta, se è così chiedo a un moderatore di spostarla, ho un problema.
Vorrei spostare il mio su Wordpress.com a Blogger.
Ho provato a utilizzare il servizio online wordpress2blogger.appspot.com ma senza successo perchè mentre importava ad un certo punto esce un errore...
Cerco qualche utility che potrebbe fare questo, ne conosciete :gururun:?
Ringrazio tutti in anticipo :emoji_smiley:

Riferimento: Convertire blog da Wordpress.com a Blogger

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-

Hai provato a seguire queste due guide? Pur essendo in inglese, spiegano come fare alla perfezione (ti consiglio di seguire la prima ma anche la seconda è d'aiuto). Basta che te le traduci con Google Translate e segui passo per passo.

:soso:

E' proprio questo il problema :soso: sono in inglese xD se ho capito bene devo creare un nuovo blog utilizzando un import tool e selezionando l'xml di wordpress.com?
P.S. la sezione è quella giusta?
EDIT: letto meglio e sfrutta sempre wordpress2blogger.appspot.com che a me da sempre errore mentre importo su un blog gia creato, ora provo con uno che creo...

Ultima modifica:

E' proprio questo il problema :soso: sono in inglese xD se ho capito bene devo creare un nuovo blog utilizzando un import tool e selezionando l'xml di wordpress.com?
P.S. la sezione è quella giusta?
EDIT: letto meglio e sfrutta sempre wordpress2blogger.appspot.com che a me da sempre errore mentre importo su un blog gia creato, ora provo con uno che creo...

Va bene, prova e facci sapere. Comunque la sezione è giusta, in quanto tratti di CMS.

Errori,errori e solo errori cry, ho guadato i file xml generati dalla tool online e quello generato da blogger (esportato ora) sono completamente diversi.
2 anni fa (quando ho avuto l'idea di trasferire un blog che mi è tornata ora) avevo trovato un utility che mi trasferiva gli articoli da wordpress.com a blogger. Era un programmino da scaricare ma era in versione di prova, chissà come si chiamava cry
P.S. che significa CMS? xD

Errori,errori e solo errori cry, ho guadato i file xml generati dalla tool online e quello generato da blogger (esportato ora) sono completamente diversi.
2 anni fa (quando ho avuto l'idea di trasferire un blog che mi è tornata ora) avevo trovato un utility che mi trasferiva gli articoli da wordpress.com a blogger. Era un programmino da scaricare ma era in versione di prova, chissà come si chiamava cry
P.S. che significa CMS? xD

Content Management System

Comunque non so, che tipo di problemi ti da?

Ho appena provato a importare il file con molti browser, non era questo il problema. L'errore in questione è questo bx-ouoh5x, il bello è che legge tutti gli articoli (ho visto che è arrivato a 125, anche se sono di piu gli articoli) e poi da l'errore.
P.S. legge pure i commenti!

EDIT:Ho dimenticato di dire che, siccome il tool online supporta fino a 1mb e il mio file era 1mb e mezzo ho messo che doveva esportare solo i file da una data in su e di un solo autore, non è che potrebbe influire?
Se prendo il file intero potrei usare questo:
per esportarlo ma non so come eseguirlo!?

RIEDIT: 3 post in 1 xD
Siccome io gestisco un blog ma da poco aiuto anche un altra persona a farne uno, sono andato su l'altro blog ho esportato (il file era 120kb) ho usato il tool online, importato ed è andato!!! Mi sa che il problema è questo
Ho dimenticato di dire che, siccome il tool online supporta fino a 1mb e il mio file era 1mb e mezzo ho messo che doveva esportare solo i file da una data in su e di un solo autore, non è che potrebbe influire?
Quindi ora devo cercare di eseguire il Tool fatto da Google da scaricare, ma non ci riesco! Qualcuno mi aiuti cry
@Mirkuzzo @Alethebest17 @XFossaDeiLeoniX

ULTIMO EDIT xD: Problema risolto, dividendo il file xml per date, il problema si trovava in un file di 3 mesi che era vuoto perchè non aveva postato niente e Google vedendo solo i tag dava errore xD
@Mirkuzzo @Alethebest17 @XFossaDeiLeoniX Potete chiudere!

Ultima modifica:

@M1rk0
Segno come risolto, la prossima volta però segnala e non taggare i mod di sezione ^^