Problema risolto Convertire video in immagini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gassino

Utente Medio
Autore del topic
27 Maggio 2008
235
46
Miglior risposta
0
Ciao, volevo sapere se esiste un programma che è in grado di convertire video in immagini.

Non so se si faccia proprio così.

Volevo fare una cosa come quella di Insigned, guardate quì:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sembra un video, ma è un'immagine... come si può fare?

EDIT: con ImageReady mi vengono 245 immagini consecutive che messe una dopo l'altra "fanno l'immagine".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, volevo sapere se esiste un programma che è in grado di convertire video in immagini.

Non so se si faccia proprio così.

Volevo fare una cosa come quella di Insigned, guardate quì:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sembra un video, ma è un'immagine... come si può fare?

EDIT: con ImageReady mi vengono 245 immagini consecutive che messe una dopo l'altra "fanno l'immagine".
E' un video.

Tu hai la registrazione in cui parli, apri imageready, cancelli tutti gli altri fotogrammi e tieni quelli che ti interessano e rallenti la velocità..

 
Ciò significa che, fatto il video... lo apro con ImageReady e rallento la velocità?
 
No..
Fai il video salvandolo .gif altrimenti come lo apri con Imageready..
Poi lo apri con Imageready..
Dopo vedi che a destra ci sono tutti i fotogrammi che compongono il video..
Cancelli i fotogrammi che non servono e lasci solo quelli che si devono susseguire e cambi la velocità di riproduzione e salvi .gif.
Ecco un esempio del lavoro finale che ho fatto io con GIMP, dovrebbe essere più o meno questo che ti serve..
mbi8wh.gif
 
Ultima modifica:
Carino!

Adesso provo a fare e poi ti dico...

se il video lo faccio con Hypercam... poi posso salvarlo in .gif? ora mi ingegno e poi ti dico.
 
Ok, ho fatto il video cortissimo... ho fatto una prova e ho solo 6 fotogrammi >.<

è venuto bene, ma è un file .psd

Per convertirlo devo usare un convertitore di immagini? o posso fare anche in un altro modo?
 
quando, dopo avere aperto il video con imageready e dopo avere eliminato i fotogrammi vado su File non c'è "Salva per il Web"

Quando, dopo averla salvata sul desktop, la riapro, c'è.

La salvo .gif

Quando la vado a riaprire però mi rimane fissa.
Ora provo a modificarla con Photoshop.

EDIT: Con photoshop non mi fa aprire il video...
Per caso, aperto il video con ImageReady, prima di salvarlo devo anche modificare qualcos'altro?

EDIT: Fatto :emoji_slight_smile: Con ImageReady devo fare "Salva ottimizzato come -> .gif"
Grazie regà... si può chiudere. Ecco l'immagine bruttina di prova xD

clip0001qn3.gif
 
Ultima modifica:
Ma i fotogrammi li hai ordinati con Imageready? Anche perchè con Photoshop non si possono fare le animazioni.. :emoji_smiley:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.