• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Convertitore da Testo a stringa binaria e da stringa binaria in testo

Wog

Utente Normale
Autore del topic
1 Luglio 2013
75
29
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi vorrei rilasciare il mio programma che converte un testo in un codice binario e un codice binario in testo. Bene iniziamo :emoji_relieved:
La prima parte si presenta in questo modo:
2hxuhhg.jpg

La seconda parte invece si presenta cosi:
xcq06v.jpg

ORA VEDIAMO COME FUNZIONA IL SISTEMA DI CONVERSIONE DA TESTO A BINARIO ;)
Step 1:
eq7246.jpg

Step 2:
2u727hc.jpg

ORA VEDIAMO IL SECONDO METODO, DA BINARIO A TESTO :emoji_alien:
Basta inserire il codice binario ottenuto in precedenza:
n3xab7.jpg

SE VOLETE LA SUORCE SCRIVETEMELO CHE LA POSTO :emoji_slight_smile:

Download programma:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:

Salve a tutti, oggi vorrei rilasciare il mio programma che converte un testo in un codice binario e un codice binario in testo. Bene iniziamo :emoji_relieved:
La prima parte si presenta in questo modo:
2hxuhhg.jpg

La seconda parte invece si presenta cosi:
xcq06v.jpg

ORA VEDIAMO COME FUNZIONA IL SISTEMA DI CONVERSIONE DA TESTO A BINARIO ;)
Step 1:
eq7246.jpg

Step 2:
2u727hc.jpg

ORA VEDIAMO IL SECONDO METODO, DA BINARIO A TESTO :emoji_alien:
Basta inserire il codice binario ottenuto in precedenza:
n3xab7.jpg

SE VOLETE LA SUORCE SCRIVETEMELO CHE LA POSTO :emoji_slight_smile:

Download programma:

Scansione:

La grafica non mi piace, però potrebbe essere utile a molti utenti.

la grafica lo fatta al momento non avevo tempo ora mi dedico di piu alla grafica nella v2

in sostanza il software si occupa di associare ad ogni lettera della frase inserita (in ASCII) il relativo codice binario? Non è male come progetto se fosse così però ha una falla nella sicurezza, per fare qualcosa di veramente innovativo avresti dovuto convertire in risultato con una chiave di criptatura segreta e non pubblica come il valore binario di ogni singolo carattere ASCII in questo modo rende il software quasi inutile perchè chiunque potrebbe anche se non possiede il tuo software.

Ma a che serve questo programma praticamente? (a parte esercitarsi a programmare ...?)

Come ho detto io precedentemente sarebbe utile ,se al posto della conversione in binario ci fosse una chiave di criptatura segreta, per scambiare messaggi criptati tra utenti.

In realtà lo avevo iniziato perchè a scuola non so molto bene il sistema binario, quindi ho creato questo progetto per convertire i numeri da decimale in binario e da binario in decimale. Però lo reso compatibile anche con le frasi.