• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Convertitore Temperatura

grazie PTM, cmq se fate un'operazione da Fahrenheit a Celsius potrebbe uscire: 64 Fahrenheit in Celsius sono 17.7777777778 C
se a celsius trovate tanti numeri decimali non li pensate, quelli possono spuntare o in Fahrenheit o in Kelvin
 
Ultima modifica:
E' basato su delle semplici formule matematiche.. niente di più basilare...
 
Con le formule matematiche.. volevo evidenziare soltanto che è comunque molto semplice la struttura del convertitore..

P.S. mancano ancora la scala di Newton, quella di Romer, quella di Reaumur, quella di Rankine e quella di Leyden.. poi ci sarebbe anche quella di Delisle. Comunque kelvin si scrive con l'iniziale minuscola :emoji_alien:
 
Ultima modifica:
Non mi sono messo a farlo completo xD
cmq la k di kelvin è capitato, tanto nello script è in grande
 
E io appunto ti ripeto che kelvin si scrive con l'iniziale piccola perchè non è più considerato un cognome ma un sistema di misurazione internazionale..
 
ti correggo firefox, il kelvin è una grandezza del sistema internazionale di misura e non sistema di misurazione internazionale...
 
Ops.. nella fretta ho fatto un orrore.. altro che errore.. intendevo dire unità di misura del sistema di misurazione internazionale qwe
 
correggo io:
kelvin è una misura della temperatura ideata dal fisico inglese Lord Kelvin, che è usata nel S.I. (Sistema Internazionale) e dai ricercatori scientifici
 
Va beh... tutte quelle scale "ingrasserebbero" inutilmente lo script siccome nella vita normale una persona media non saprebbe interpretarle... a riguardo del post2 ti do il consiglio di usare la funzione round per arrotondare alla prima/seconda posizione decimale o all'unità.
 
Basta OT :punizione:
mhh.. è l'utilità dello script quale sarebbe? :S
comunque bravo per l'impegno..
 
Paz non è OT stiamo discutendo di correzioni e di ampliamenti dello script :emoji_alien:
L'utilità non c'è.. però pensa positivo: in caso ti trovi in alaska e un termometro tibeto-indonesiano-giappo-cinese ti segni la temperature in kelvin andrai sul tuo portatile ghiacciato e con le ultime forze digiterai sulla tastiera gelata "script php convertitore temperatura".. troverai lo script, lo userai, e saprai che morirai tra ben poco..
 
Ahhhh.. è vero mi hai illuminato maestro °_°
Bisogna sempre pensare positivo