• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Conviene comprare il dominio su altervista?

rickyb98

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2011
9
0
Miglior risposta
0
Io e un mio amico stiamo facendo un sito sui videogiochi, e dopo aver provato ad usare joomla gratis su altervista, abbiamo deciso di passare ad un domiinio a pagamento; avevamo pensato di aquistare un dominio su altervista in modo da non perdere tutti i dati.
Ora vi chiedo: è conveniente o è meglio che compramo un dominio (o un hosting) su un altro sito?
Grazie a tutti in anticipo.

Riferimento: Conviene comprare il dominio su altervista?

Dipende da quello che ti sei previsto di fare, di cosa hai bisogno secondo te e tutti i fattori che comportano lo sviluppo di un sito, di hosting ce ne sono quanti ne vuoi(compreso altervista) ma dipende tu cosa ti sei prefissato di fare.

Si conviene, io lo comprato, e mi sto trovando Benissimo.

Forse un po scarso nei tempi di attesa dell'attivazione, ma nonostante tutto, sempre tutto bene, sempre veloce e sicuro.

Altevista essendo un servizio di hosting gratuito offre poco spazio e traffico mensile quindi ti consiglio di acquistare un hosting con dominio altrove, se vuoi spendere poco ti consiglio tophost.. poi fai il backup dei file + database e trasferisci tutto.

Ok, credo che prenderò il dominio da qualche altra parte...
Sapete consigliarmi un buon server dove hostare il mio sito(ho bisogno di circa 500 mega espandibili e il database mysql).
Saluti rickyb98.