Ti rispondo adottando quello che è il mio punto di vista sulla questione, premettendo che non sono un fan boy di nessuna delle due console. Ho già prenotato PS4 alla prima ondata da Game Stop (errore madornale perché ci sono state varie promozioni, tipo da Euronics in cui ti regalavano un secondo joypad), tuttavia se potessi tornare indietro lo farei. 400 euro + i soldi per un secondo joypad e per qualche titolo da giocare; l'esclusiva che avrei voluto era Watch Dogs, rimandato (forse per paura dell'assassino?)... Ora come ora non conviene assolutamente prenotare una delle due console next-gen (soprattutto Xbox One che costa 100 euro in più e ti appioppa il Kinect che molti non sanno dove mettere per questioni di spazio), soprattutto perché è ormai risaputo che il prezzo nei prossimi mesi non solo scenderà, bensì potrebbero esserci numerose promozioni e bundle ancora oggi sconosciuti. Non c'è che dire, mettere le mani sulla PS4 al day one è davvero cosa notevole, ma il mio portafogli piangerà, eccome se piangerà, soprattutto in un periodo come quello che ci troviamo ad affrontare oggigiorno. Spero di esserti stato d'aiuto e spero che valuterai bene le scelte da fare, dopo non si torna più indietro
P.s: L'Xbox la dovresti assolutamente vendere su e-bay, subito.it o su un qualsiasi forum, in quanto Game Stop svaluta moltissimo i prodotti che porti in negozio, inoltre conta che la prima e la seconda ondata di PS4 sono tutte prenotate e dovresti aspettare un po' per metterci le mani