Domanda Conviene passare a PS4?

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, attualmente ho una Xbox 360 e vorrei tanto passare a PS4, solo che non vorrei comprarla al day one oppure dopo un mesetto, visto che ha pochi giochi quando esce... vorrei capire se vendermi la Xbox e fare un po' di risparmi per comprarla, che mi dite? @#Ste @-Marco

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4

Riferimento: Conviene passare a PS4?

Aspetta almeno dai 6 mesi ai 24 per far uscire i giochi più famosi e comunque ti conviene vendere l'xbox visto che non costa poco la PS4.
Se mi dai più informazioni sul materiale dell'xbox ti dico più o meno il prezzo

Aspetta almeno dai 6 mesi ai 24 per far uscire i giochi più famosi e comunque ti conviene vendere l'xbox visto che non costa poco la PS4.
Se mi dai più informazioni sul materiale dell'xbox ti dico più o meno il prezzo
La Xbox 360 è questa:
643e264f61adfa863c9f62e70011f1c3.png

E' 250GB, in più ho due joypad, le cuffiette, i vari fili e COD MW3 (avevo altri giochi che ho già venduto) quanto posso guadagnare? @Ac!d

Ultima modifica:

Pochissimo, purtroppo. (il prezzo si aggira intorno a quello di Peppe). Si, comunque conviene aspettare tanto ci andrai solo a guadagnare visto che dopo 2-3 mesi la consolo costa decisamente meno (insieme a tutti i nuovi giochi intorno, sia chiaro) ^^

Puoi vendere l'Xbox a privati tramite portali come Ebay o Subito.it, le grandi catene come Gamestop ecc. valuteranno la console con un prezzo relativamente basso e non ti converrebbe affatto. Ci sono però delle offerte abbastanza vantaggiose che consistono nel ritiro della tua vecchia console pagando la nuova (next-gen) ad un prezzo più basso. Ti consiglio comunque di aspettare almeno qualche mese prima di acquistarla, vedrai che dopo le festività natalizie il prezzo scenderà.

Io dico per come stanno le cose che è uno spreco di soldi passare a PS4 solo perché gira a più FPS rispetto a PS3, anche se PS3 e Xbox 360 sono già diverse tra loro, figuriamoci fare un confronto tra Xbox 360 e PS4. Hanno creato però Xbox One e PS4 per continuare la gamma dei game come un tempo la PS2 venne preceduta dalla PS3, un'era molto nostalgica per chi vedeva passare tutti a nuove console quando eri appena passato a PS2. Comunque al Mercatone Uno la xbox 360 da 250 GB sta a 149 euro, figuriamoci se tu la volessi vendere in privato a 110, un tizio preferirebbe spenderci 20-30 euro in più per ottenerla nuova e non usata

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

La xbox dopo l'uscita forse farà l'offerta (Portaci la tua vecchia console).
Le esclusive al lancio dell'xbox one, sono moltissime.

@#James per me la dovresti vendere adesso perché poi con l'uscita della one il prezzo della xbox 360 diminuirà molto e poi non riusciresti a guadagnare i soldi che dovresti aver guadagnato.Concordo con Gli altri sul fatto di aspettare prima di acquistare la ps4. (Opinione)

Ultima modifica:
Ti consiglio di aspettare per la PS4 fino all'uscita del modello Slim o Super Slim, basso prezzo con 1-2 games all'interno ;)

Comunque sia, io rimarrei molto volentieri alla PS3, ma probabilmente smetteranno con le esclusive, quindi..

Salve ragazzi, attualmente ho una Xbox 360 e vorrei tanto passare a PS4, solo che non vorrei comprarla al day one oppure dopo un mesetto, visto che ha pochi giochi quando esce... vorrei capire se vendermi la Xbox e fare un po' di risparmi per comprarla, che mi dite?
Ti rispondo adottando quello che è il mio punto di vista sulla questione, premettendo che non sono un fan boy di nessuna delle due console. Ho già prenotato PS4 alla prima ondata da Game Stop (errore madornale perché ci sono state varie promozioni, tipo da Euronics in cui ti regalavano un secondo joypad), tuttavia se potessi tornare indietro lo farei. 400 euro + i soldi per un secondo joypad e per qualche titolo da giocare; l'esclusiva che avrei voluto era Watch Dogs, rimandato (forse per paura dell'assassino?)... Ora come ora non conviene assolutamente prenotare una delle due console next-gen (soprattutto Xbox One che costa 100 euro in più e ti appioppa il Kinect che molti non sanno dove mettere per questioni di spazio), soprattutto perché è ormai risaputo che il prezzo nei prossimi mesi non solo scenderà, bensì potrebbero esserci numerose promozioni e bundle ancora oggi sconosciuti. Non c'è che dire, mettere le mani sulla PS4 al day one è davvero cosa notevole, ma il mio portafogli piangerà, eccome se piangerà, soprattutto in un periodo come quello che ci troviamo ad affrontare oggigiorno. Spero di esserti stato d'aiuto e spero che valuterai bene le scelte da fare, dopo non si torna più indietro :emoji_slight_smile:

P.s: L'Xbox la dovresti assolutamente vendere su e-bay, subito.it o su un qualsiasi forum, in quanto Game Stop svaluta moltissimo i prodotti che porti in negozio, inoltre conta che la prima e la seconda ondata di PS4 sono tutte prenotate e dovresti aspettare un po' per metterci le mani :emoji_slight_smile:

Ti rispondo adottando quello che è il mio punto di vista sulla questione, premettendo che non sono un fan boy di nessuna delle due console. Ho già prenotato PS4 alla prima ondata da Game Stop (errore madornale perché ci sono state varie promozioni, tipo da Euronics in cui ti regalavano un secondo joypad), tuttavia se potessi tornare indietro lo farei. 400 euro + i soldi per un secondo joypad e per qualche titolo da giocare; l'esclusiva che avrei voluto era Watch Dogs, rimandato (forse per paura dell'assassino?)... Ora come ora non conviene assolutamente prenotare una delle due console next-gen (soprattutto Xbox One che costa 100 euro in più e ti appioppa il Kinect che molti non sanno dove mettere per questioni di spazio), soprattutto perché è ormai risaputo che il prezzo nei prossimi mesi non solo scenderà, bensì potrebbero esserci numerose promozioni e bundle ancora oggi sconosciuti. Non c'è che dire, mettere le mani sulla PS4 al day one è davvero cosa notevole, ma il mio portafogli piangerà, eccome se piangerà, soprattutto in un periodo come quello che ci troviamo ad affrontare oggigiorno. Spero di esserti stato d'aiuto e spero che valuterai bene le scelte da fare, dopo non si torna più indietro :emoji_slight_smile:

P.s: L'Xbox la dovresti assolutamente vendere su e-bay, subito.it o su un qualsiasi forum, in quanto Game Stop svaluta moltissimo i prodotti che porti in negozio, inoltre conta che la prima e la seconda ondata di PS4 sono tutte prenotate e dovresti aspettare un po' per metterci le mani :emoji_slight_smile:
Grazie Libanese, ma credo di aver preso una decisione...
Rimarrò con la Xbox 360 per un altro po'.. (forse non la comprerò nemmeno la PS4, più in là magari) perché comunque cosa cambia? Solo un po' di grafica migliorata e un po' di fluidità in più? Però quello che mi dispiace ho venduto tanti giochi della 360 e sono rimasto con un solo gioco... Mi consigli di comprare nuovi titoli e quindi rimanere con la Xbox oppure insistere a mia madre di comprarla? xD

Stanno già lavorando alla modifica della ps4 e i risultati fino ad ora ottenuti sono "motivanti". Io ti consiglio di fare lo "scambio", ci guadagneresti di molto, oltre al fatto che ( e parla uno che ha avuto sia xbox che ps3 ) con la play hai maggiori prestazioni e componenti migliori!

Stanno già lavorando alla modifica della ps4 e i risultati fino ad ora ottenuti sono "motivanti". Io ti consiglio di fare lo "scambio", ci guadagneresti di molto, oltre al fatto che ( e parla uno che ha avuto sia xbox che ps3 ) con la play hai maggiori prestazioni e componenti migliori!
Non credo di passare alla next-gen... forse farò uno scambio PS3 - Xbox 360... che ne dici? Così non pago il PSN :P

Grazie Libanese, ma credo di aver preso una decisione...
Rimarrò con la Xbox 360 per un altro po'.. (forse non la comprerò nemmeno la PS4, più in là magari) perché comunque cosa cambia? Solo un po' di grafica migliorata e un po' di fluidità in più? Però quello che mi dispiace ho venduto tanti giochi della 360 e sono rimasto con un solo gioco... Mi consigli di comprare nuovi titoli e quindi rimanere con la Xbox oppure insistere a mia madre di comprarla? xD
Bhè come sai Sony non ha posto il blocco sull'usato, quindi è possibile trovare giochi usati dalle grandi catene quali GameStop, OpenGames e altri (per quanto riguarda PS4), anche se tarderanno un po' a posizionarsi sugli scaffali; inoltre c'è da considerare l'online che da quest'anno per la prima volta si paga (ha un costo di 50 euro all'anno, proprio come il live dell'xbox), pertanto se giochi online con la 360 allora un piccolo sforzo, giorni e giorni a convincere tua madre e potresti essere più contento; se invece non giochi online, la strada da intraprendere è palese, aspettando comunque un calo dei prezzi che dovrebbe manifestarsi (secondo i miei calcoli) verso Febbraio, con molti Bundle in uscita (soprattutto nella primavera 2014)... Sperando che tu faccia la scelta giusta, ti mando un caro saluto, sperando di esserti stato d'aiuto :emoji_smiley:

P.S: Non chiamarmi Libanese, puoi chiamarmi Antonio :emoji_slight_smile: