Problema risolto Conviene Vista?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Datosi che tra poco cambio PC volevo chiedervi una informazione, Vista conviene?...

Prima di tutto vorrei sapere quanto costa Vista originale.
Poi volevo chiedervi se sapete se esiste la versione craccata (Cosi la compro e la installo sul PC che ho ora per provarla)
Inoltre installando vista il PC rallenta vista richiede requisiti abbastanza soddisfacenti per lavorare al massimo delle sue capacità?
Piu o meno cosa cambia tra vista e windows XP P2 ?

Spero che potete rispondere a queste mie domande grazie in anticipo! :emoji_smiley:

Nooooo non fare l'errore più grande della tua vita metti xp!!! Vista=cacca

Vista è molto più bello graficamente, ma secondo me se hai un pc
che non ha massime capacità ti conviene usare XP.
Vista usato al massimo è davvero un ottimo sistema operativo.
Xò è molto, secondo me, + facile da usare XP.
Anche perchè mi trovo meglio con XP :-)

Non lo fare, è un sistema operativo troppo pesante, nel mio portatile ci mette mezz'ora a caricarsi ._.°

Non lo fare, è un sistema operativo troppo pesante, nel mio portatile ci mette mezz'ora a caricarsi ._.°

-.- Dipende dalla quantita della ram!Se tu hai tipo 512 mb di ram,certo che vista ci mette mezzora a caricarsi,lo stesso per 1 gb di ram.Per vista,per sfruttarlo alle massime potenzialità,devi avere almeno 2/3 gb di ram... Poi,non PRENDERE 4 GB DI RAM,perche vista ne riconosce solo 3,50 quindi,sono soldi sprecati :-)

:bye:

io ho messo vista e ho aumentato la ram a 2 GB e mi va benissimo, poi vista a + funzioni di XP oltre alla grafica

Ciao,

-.- Dipende dalla quantita della ram!Se tu hai tipo 512 mb di ram,certo che vista ci mette mezzora a caricarsi,lo stesso per 1 gb di ram.Per vista,per sfruttarlo alle massime potenzialità,devi avere almeno 2/3 gb di ram... Poi,non PRENDERE 4 GB DI RAM,perche vista ne riconosce solo 3,50 quindi,sono soldi sprecati :-)

Inizio a contraddirti ( parte in rosso):

Punto primo non si METTONO MAI E DICO ma 3 gb di RAM.
Spero tu sappia come sono fatti gl ialloggiamenti delle RAM.
Sono fatti a coppia di due ( A,A;B,B), e quindi con quel banco in più rovini il dualchannel.
Vista riconosce benissimo 4gb di ram e oltre che succcede quello che hai detto te.
XP ha qualche difficoltà in più a riconoscerli, ma ci sono modi per farlo....:-)

RItornando alla domanda vista o XP, se te lo fai assemblare te e poi devi scegliere che SO mettere ti consiglio Vista tanto poi puoi fare il downgrade a XP senza invalidare la garanzia.
Se invece prendi una configurazione gia assemblata, vedi hp;olidata;acer..., con Vista sopra se fai il downgrade invalidi la garanzia.
Quindi fai te...

Ma guarda un po' xD nn lo sapevo? -.- Ho 2 gb ._.°°

Grazie Mille Raga.

Conclusione: Non metto vista.
Ringraziamenti Speciali: giandothebest - Delta
Ultima Richiesta: Potete inviarmia via MP un sito per temi XP?
Moderatori: Potete chiudere!
Problema: Risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.