• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Cookie!

Giulix

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Ottobre 2008
4.111
0
Miglior risposta
0
In primis chiedo scusa per non aver ficcato questo thread in una sottosezione ben precisa.. :ridicolo:

Poi volevo porgervi il mio quesito sperando che possiate in qualche modo esaudire alla mia richiesta.

In pratica un mio amico si è connesso dal mio pc su Facebook con il suo account ovviamente senza spuntare sulla casella "resta collegato"; per ragioni personali dovrei risalire alla sua password per controllare alcune cose.. siccome i Cookie dovrebbero salvarsi e scadere dopo un bel pò di tempo dovrebbero ancora essere salvati nel mio pc..ora volevo semplicemente chiedere a tutti voi un pò il procedimento: come accedere ai cookies, e come farne uso per trovare una password. Premetto che utilizzo Google Chrome e il mio amico ha effettuato l'accesso tramite quest'ultimo browser ;)

Grazie anticipatamente a tutte le buon'anime che mi offriranno delucidazioni ;)

Riferimento: Cookie!

Ciao Giulix,sto cercando in giro qualcosa che io non sò già per aiutarti. Anyway per mia esperienza personale io sò che le password non si salvano nei Cookie :emoji_alien:

Grazie comunque per il tuo tentativo ;)

Guarda non sono sicurissimo ma mi sembra sia questa la parte interessata "chrome://settings/cookies" d copiare nella barra degli indirizzi senza virgolette.

NB: Sposto in assistenza tecnica.

Da quello che ho sentito che ormai il bug dei cookie che puoi vedere le password è stato fixato.

Assolutamente no..quì finisce che io che faccio la domanda devo spiegare.. i cookies contengono tutti i dati della connessione effettuata ad un determinato sito ed ovviamente le password all'interno del codice che compone i suddetti "cookies" sono criptate, per la maggior parte in md5. Io volevo soltanto sapere in parole povere come sfruttare ciò che il mio pc ha salvato di tutte le connessioni a facebook che sono state fatte attraverso il mio computer..

Ciao Giulix, per vedere i cookie di Chrome di basta aprire il browser, cliccare sull'icona in alto a destra di personalizzazione>opzioni>roba da smanettoni>in corrispondenza della scritta "privacy", clicca su "impostazioni contenuti". Ti si aprirà un'altra scheda in cui c'è scritto "cookie". Clicca su "Tutti i cookie e i dati dei siti" e successivamente seleziona il sito che ti interessa. Ecco fatto. ^^