Problema risolto Copiare la versione originale di windows

JoylessPine7

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2012
372
0
Miglior risposta
0
Ma se io ho la versione originale di windows e poi estraggo la iso e la masterizzo, verrebbe riconosciuta come copia pirata?

Riferimento: Copiare la versione originale di windows

Ma se io ho la versione originale di windows e poi estraggo la iso e la masterizzo, verrebbe riconosciuta come copia pirata?

No, verrebbe riconosciuta come copia non attivata/senza product key.

Si ma se metto lo sesso seriale?

mhm direi che dipende da che tipo di licenza è, perchè tu puoi installarlo con lo stesso product key ma il problema è l'attivasione, con alcune licenze (quelle vendute con i pc) la microsoft controlla i dati hardware del tuo pc e le invia per dei controlli, se poi scoprono che il pc non è quello allegato al quel product key ti bloccano la licenza, non ne sono certo ma mi ricordo che era così

Si ma se metto lo sesso seriale?

Esistono due tipi di product key: OEM e RETAIL.
Quelli OEM sono quelli venduti tramite l'acquisto di un pc pre-assemblato (Acer, HP ecc) dove è già presente Windows installato, quelle licenze funzionano solo su un pc e soprattutto sul pc che hai comprato dato che sono legati all'hardware proprietario. Nel senso che se cambi scheda madre in quel pc, non puoi più riutilizzare il product key contenuto sull'etichetta del PC.

Mentre per quanto riguarda la versione RETAIL è quella che si vende singolarmente in versione DVD o digitale, può essere utilizzata normalmente solo su un pc (alcune funzionano fino a 3 attivazioni), quindi se volessi installarla su un altro pc, devi prima eliminare windows sul pc precedente. A differenza della OEM, puoi installarla su qualunque PC.

PS: Molti sapendo di questa limitazione, quando inseriscono il product key e vedono che l'attivazione non va a buon fine, chiamano la Microsoft (compare il numero e tutte le istruzioni mentre installi windows) e parlano con l'operatore elettronico, al 99% se riferisci di avere problemi con questo product key, te ne danno un altro funzionante.

Ok risolto

Rinomino il prefix. :emoji_slight_smile: