• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Copiare velocemente cartella in chiavetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shalindra

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Dicembre 2007
700
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti! è da un po' che non scrivo qui su Sciax, ma ho bisogno di un aiuto. Non so se questa è la sezione giusta, vi chiedo cortesemente di spostare la discussione se così non fosse.
Volevo sapere se è possibile copiare automaticamente una cartella del pc in una chiavetta usb non appena inserisco quest' ultima. Insomma, invece di andare alla cartella e selezionare "Invia a" cercavo un metodo più rapido.
è possibile? Qualcuno sa dirmi come fare? grazie in anticipo! :emoji_smiley:

Riferimento: Copiare velocemente cartella in chiavetta

Bhe puoi trascinare la cartella o fare copia e incolla...

Ma questa cartella è una cartella specifica ( cioè con un percorso unico ) o una a caso ?

Cartella specifica, si trova ben nascosta e siccome non avrei tempo di trovarla, aprirla e copiare i file nella chiavetta, cercavo un modo più semplice ad esempio un programma in cui, scrivendo il percorso da cui copiare la cartella, all' inserimento della chiavetta il programma la copia automaticamente. Si può fare?

Certo che si può, sai dirmi esattamente il percorso della cartella ?

Sì, il percorso lo so praticamente a memoria. xD

Ma non ho tempo di riscriverlo! cry

Non hai capito...devi scriverlo QUI sul Forum, altrimenti non posso dirti come fare.

D:\Seven\Documents\File ricevuti\checca_19767679755\Cronologia

Ok ora avete capito a cosa mi serve. xD
(questa non è esattamente la cartella che dovrei copiare ma il percorso è simile, non si tratta della mia cronologia messaggi ma di quella di un' altro account che non si trova sul mio pc)

La destinazione deve essere quella che REALMENTE vuoi copiare, non dire che "più o meno è quella", perchè altrimenti il programma non funzionerebbe ( quello che ti devo fare ), quindi o mi dici il percorso corretto oppure non posso fare aiutarti.

Ultima modifica:

Scusate, ho risolto il problema con un semplicissimo comando cmd copy salvato in .bat
Grazie comunque, chiedo cortesemente la chiusura del topic :emoji_slight_smile:

Scusate, ho risolto il problema con un semplicissimo comando cmd copy salvato in .bat
Grazie comunque, chiedo cortesemente la chiusura del topic :emoji_slight_smile:

Era quello a cui volevo arrivare...Vabbò, chiudo & rinomino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.