Coppa Italia - Siena troppo forte, in finale aspetta Cantù

LuPenTM

Nuovo utente
Autore del topic
12 Febbraio 2011
49
0
Miglior risposta
0
0346963d885ce506d3ead2b53554e32b.jpg

Montegranaro ci prova ma Siena si conferma di un altro pianeta. E' la Montepaschi (foto AP/LaPresse), vincitrice delle ultime due edizioni, la prima finalista di Coppa Italia, con la Fabi Shoes che cede per 80-67 dopo una gara combattuta soprattutto nel primo quarto. I marchigiani hanno il merito di crederci fino all'ultimo ma il break piazzato dalla Mens Sana nel secondo quarto alla fine ha fatto la differenza.
Sugli scudi Kaukenas (18 punti e sei falli subiti) e Aradori (14 punti) mentre a Montegranaro non basta la doppia doppia di Ford (19 punti e 12 rimbalzi). Avvio di gara equilibrato, con la tripla di Ivanov che permette alla Fabi Shoes anche di mettere il naso avanti (10-11), anche se poi Siena riprende la gara in mano nonostante qualche errore di troppo alm tiro e chiude il primo quarto avanti di quattro lunghezze (19-15).
L'ingresso di Kaukenas permette alla Mens Sana di premere il piede sull'acceleratore e il quintetto di Pillastrini sbanda. Il lituano trascina i suoi al break di 14-4 che consente ai toscani di portarsi sul 36-22, vantaggio che rimane pressoché intatto fino all'intervallo lungo (39-27). Inizio di ripresa ispirato di Aradori ma Montegranaro non vuole mollare e con Ford e Cinciarini prova a ricucire lo strappo. Tentativo vano, perché Moss e Lavrinovic portano la Montepaschi fino al +16 ma nel finale di periodo uno scatto d'orgoglio della Fabi Shoes riapre la partita (59-51). Nell'ultimo quarto, però, la rimonta di Cinciarini e compagni non va oltre il -7, Lavrinovic ricaccia i marchigiani indietro e per Siena arriva la terza finale consecutiva.

Eurosport