• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Copyright

BlackDose

Utente Normale
Autore del topic
23 Ottobre 2009
72
0
Miglior risposta
0
Ciao...
Avrei una domanda su "copyright" da farvi...
La mia domanda è la seguente:
per poter rendere un'immagine utilizzabile (l'immagine è ovviamente di proprietà di qualcun altro) posso apportarci delle piccolissime modifiche...? Ad esempio schiarirla o renderla più scura ecc...?
Grazie anticipatamente...

Ps. Scusate se ho scritto in questa sezione, ma non sapevo dove postarla... Grazie

se l'immagine e sotto copirigh puoi farci quello che ti pare ma non devi spacciarla per tue e renderlo pubblico con una tua firma

Un'immagine protetta da copyright può essere utilizzata su siti che non sono a scopo di lucro o per esercitare il diritto di critica. Per non essere più coperta dal copyright deve avere necessariamente un logo diverso o al massimo simile. Quindi non puoi esercitare pieno diritto su una foto protetta da copyright solo schiarendola :S

P.S. Io l'avrei messa in grafica... ::emoji_relieved:no:

Ultima modifica:
Grazie per le risposte...
Ma non capisco una cosa... Prendendo come esempio un Browser Game già esiste... Perchè io non poso crearne uno IDENTICO??? Cambiando ovviamente le caratteristiche, anche perchè sarebbe altamente inutile
:-)