Info Cori razzisti contro la città di Napoli, Inter condannata

Giupi

Utente Attivo
Autore del topic
6 Agosto 2007
476
0
Miglior risposta
0
Da Napoli arriva una sentenza che sembra destinata a fare giurisprudenza. Un tifoso degli azzurri, in trasferta al Meazza per la partita contro l'Inter, indignato per i cori razzisti ha dato avvio a un'azione legale. La sentenza del giudice di pace, incentrata sul principio di responsabilità oggettiva delle società di calcio, obbliga così il club di Massimo Moratti a risarcire il tifoso di 1500 euro per danni esistenziali.

La partita incriminata è Inter-Napoli del 6 ottobre dell'anno scorso. Ebbene, da oggi in poi quella giornata non sarà ricordata per la doppieta di Cruz e la vitoria dei nerazziurri sul Napoli per 2-1, bensì per la decisione del giudice di pace che ha depositato la sentenza che obbliga il club di via Durini - riferisce Sport Mediaset - a effettuare l'emolumento a favore di un tifoso azzurro che si è detto "indignato" per i cori e gli striscioni esposti al secondo anello del Meazza dagli ultrà interisti.

"Ciao Colerosi", "Partenopei tubercolosi", "Napoli fogna": questi alcune delle scritte che hanno offeso il tifoso. Non solo: a far infuriare il napoletano anche i cori e i canti indirizzati alla città di Napoli. Il tifoso, sempre più indignato, non appena è arrivato nella sua città si è rivolto a un legale, che tra l'altro è anche il presidente dell'associazione "L'Ego di Napoli". E' quindi partita la causa, e ora ecco la sentenza basata sul principio della responsabilità oggettiva delle società di calcio, che condanna l'Inter. Ora ci si aspetta la contro-mossa dei nerazzuri: intanto però la condanna crea un precedente. I tifosi offesi sono tanti. fonte:napolimagazine.


questo tifoso secondo voi ha fatto bene? per me si.
 
bene bene....
ma allora gli interisti che devono dire dei napoletani che li hanno smpre pestati xD
 
Sono contento,sono a favore delle pene contro il razzismo!

si anche io sono contento, perchè non è giusto che una città porti la cosidetta "malanomina" solo perchè precedentemente ha avuto dei problemi -.- è assurdo !
 
imparate condanntevi e perdete soldi studio aperto ha dtt cori contro il Napoli e subito soldi al Napoli Sganciate Interisti imparate la lezione
 
Ho letto anke ke tra qualke giorno saranno molti quelli denuceranno l'Inter (piu di 5000) allora i risarcimenti saranno molto pesanti...
 
comunque per qualunque tifoseria sia non esiterei a dare sanzioni...senza differenze!
 
ma stai zitti playstationpure forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiii xD
 
Ragazzi secondo me queste risse fra tifoserie sono inutili
 
Vabbe... poi gli interisti sono venuti a napoli.
Napoli 1 Intero 0
NO COMMENT
Odio inter...
La squadra, ma se fate i cori offendete la squadra no la città, che sicuramente è molto + bella di milano :-)
 
scusate per la parola ma a me l'inter mi sta proprio sul caxxo -.-' non se ponno di ste cose al razzismo anche se io odio il napoli xò non direi mai ste cose poi mourinho insulta a tutti
 
scusate per la parola ma a me l'inter mi sta proprio sul caxxo -.-' non se ponno di ste cose al razzismo anche se io odio il napoli xò non direi mai ste cose poi mourinho insulta a tutti


che c'entra mourinho??



cmq vai con le denuncie di massa.
 
Raga queste cose non si possono fermare...sono faide che durano da secoli
È come cercare di fermare tutti i lamer del mondo... -.-
Purtroppo ci sono gli Ultras che vano lì per tifare la maglia..
(maglia e non squadra 2 cose diverse) e gli Ultras che si ubriacano e poi vanno alle partite per scatenare risse