Correggere nome sezione Visual Basic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hew0x

Utente Attivo
Autore del topic
18 Agosto 2014
255
0
Miglior risposta
0
Non è proprio una proposta, ma ho notato un'errore nella sezione programmazione > visual basic. Siccome in molti postano anche programmi sia .NET che non .NET, propongo di modificare "Visual Basic" con "Visual Basic & .NET Framework". Perché così è sbagliato...

La sez. Visual Basic è generica, comprende sia .NET che non
Se entra nel forum un programmatore e vede solo "Visual Basic" allora capisce che si tratta di visual basic 2006 e versioni precedenti, e ammettiamo che lui non lo abbia studiato, non vuole frequentare quella sezione e non vuole scambiare delle idee? Andiamo, non facciamo gli scansafatiche, non ci vuole niente a correggere una cosa, così è errato.

Se entra nel forum un programmatore e vede solo "Visual Basic" allora capisce che si tratta di visual basic 2006 e versioni precedenti, e ammettiamo che lui non lo abbia studiato, non vuole frequentare quella sezione e non vuole scambiare delle idee? Andiamo, non facciamo gli scansafatiche, non ci vuole niente a correggere una cosa, così è errato.

Non ci vuole neanche niente ad entrare nella sezione, leggere che non riguarda solo "visual basic 2006"
ma che ci sono topic riguardanti anche il .NET, è così da 10 anni quella sub-sezione,
non si è mai lamentato nessun nuovo utente perchè si sentiva "spaesato" non trovando la sezione .NET

Non ci vuole neanche niente ad entrare nella sezione, leggere che non riguarda solo "visual basic 2006"
ma che ci sono topic riguardanti anche il .NET, è così da 10 anni quella sub-sezione,
non si è mai lamentato nessun nuovo utente perchè si sentiva "spaesato" non trovando la sezione .NET
Almeno sai che cosa vuol dire .NET? Appunto alcuni forum creano due sezioni diverse: Visual Basic e poi Visual Basic .NET, sono due cose diverse, non confondiamoci :facepalm:

E poi, può esserci qualcuno che vede visual basic, pensa: "si parlerà del Visual Basic 2006, lasciamo stare, non ci clicco".

Almeno sai che cosa vuol dire .NET? Appunto alcuni forum creano due sezioni diverse: Visual Basic e poi Visual Basic .NET, sono due cose diverse, non confondiamoci :facepalm:

E poi, può esserci qualcuno che vede visual basic, pensa: "si parlerà del Visual Basic 2006, lasciamo stare, non ci clicco".

Cosa centra: "Almeno sai cosa vuol dire .NET" con quello che ho scritto io?
Noi non siamo "Alcuni forum"

La descrizione della sezione dice: "Sezione dedicata al mondo del Visual Basic!"

Basta ed avanza per far capire che non riguarda SOLAMENTE visual basic ma anche VB.NET

Anche perchè il .NET non ha una sezione dedicata, e la sezione più attinente è quella di Visual Basic
Per pubblicare

Cosa centra: "Almeno sai cosa vuol dire .NET" con quello che ho scritto io?
Noi non siamo "Alcuni forum"

La descrizione della sezione dice: "Sezione dedicata al mondo del Visual Basic!"

Basta ed avanza per far capire che non riguarda SOLAMENTE visual basic ma anche VB.NET

Anche perchè il .NET non ha una sezione dedicata, e la sezione più attinente è quella di Visual Basic
Per pubblicare
Ti ho chiesto "Almeno sai cosa vuol dire .NET", perchè Visual Basic e Visual Basic .NET hanno un pò di differenze.

Inoltre, non avevo letto la descrizione, ma specificare il titolo è anche meglio
E poi calmati, kid.

Edit: "la sezione più attinente è quella del Visual Basic". Ma leggi quello che scrivo? È la seconda volta che ho detto che il VB e il VB.NET sono diversi :facepalm:

Ultima modifica:
Sono d'accordo bisogna rinominare la sezione come .net , in modo da non spostare release o programmi nella sezione C/C++ che sono stati scritti in C#.net.

Dato che il C# non centra nulla con lo standard c++ .

Inoltre il net comprende asp.net , c#.net , vb.net e J#.net.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

• Like
Reactions: 1 person
Sono dell'opinione che non costa niente aggiungerlo, alla fine non fa male a nessuno.

Prima di arrivare a conclusioni, vorrei sapere cosa ne pensano i due ex moderatori della categoria @Dvdxseo e @Mirko

Effettivamente Visual Basic .NET è il successore di Visual Basic, pertanto è giusto che la sezione venga rinominata in "Visual Basic & .NET Framework".
Concordo con quanto detto da @Hew0x, attualmente il nome di quella sezione è errato visto che dovrebbe comprendere entrambi e non solo VB.

• Like
Reactions: 1 person
Sono dell'opinione che non costa niente aggiungerlo, alla fine non fa male a nessuno.

Effettivamente Visual Basic .NET è il successore di Visual Basic, pertanto è giusto che la sezione venga rinominata in "Visual Basic & .NET Framework".
Concordo con quanto detto da @Hew0x, attualmente il nome di quella sezione è errato visto che dovrebbe comprendere entrambi e non solo VB.

Benissimo, proposta accolta. :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.