Thread obsoleto Corso Java

ddr3gt

Nuovo utente
Autore del topic
27 Marzo 2012
18
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, voglio iniziare a studiare programmazione , ho 21 anni e sono diplomato.. Ho deciso di iniziare con java facendo un corso a pagamento Diviso in due livelli quello base /medio e quello avanzato e dopo mi piacerebbe proiettarmi su android... Vorrei sapere che porte mi aprirebbero nella ambito lavorativo e se e buono farlo anche senza università

Riferimento: Corso Java

Ciao ragazzi, voglio iniziare a studiare programmazione , ho 21 anni e sono diplomato.. Ho deciso di iniziare con java facendo un corso a pagamento Diviso in due livelli quello base /medio e quello avanzato e dopo mi piacerebbe proiettarmi su android... Vorrei sapere che porte mi aprirebbero nella ambito lavorativo e se e buono farlo anche senza università

Conta che Java oltre ad essere il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo è in grado di offrire anche la partecipazione in numerosi progetti che ormai lo richiedono, per quanto riguarda l'insegnamento dipende dalle tue conoscenze degli altri linguaggi di programmazione, dalle tue capacità di apprendimento e dalla tua voglia! Ti consiglierei di iniziare come autodidatta e se in seguito prendi lezioni universitarie o private :emoji_slight_smile:

Riferimento: Corso Java

Personalmente non adoro il Java, è pieno di molti artifici a mio avviso inutili, e non consiglio di iniziare la Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP) se prima non si ha un infarinatura di linguaggi "classici" come il C/C++. Poi lo slogan di Java sarà anche la portabilità, ma è anche molto molto pesante.

In ogni caso sei libero di cominciare con quello che vuoi, il mio è solo il mio (appunto) parere.

:bye: