Problema risolto Cosa dovrei cambiare al mio pc??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trynight

Utente Master
Autore del topic
23 Settembre 2007
2.544
0
Miglior risposta
0
Questo è il mio pc attuale..:

Sistema operativo: Windows XP Professional

Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC. M2N-MX SE

Cpu: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2300 MHz 4400+

Ram: 2 gb DDR2

Scheda Video:NVIDIA GeForce 9500 GT (512 MB)

Hardisk: 298 gb

Cosa dovrei cambiare??

Lo utilizzo per giocare (Giochi come Metin2,World Of Warcraft)

Ma anche per programmare in c++ e i suoi relativi programmi....

Ogni tanto il pc si blocca... da quale hardware dipende?
 
dipende anche dal software!!
se si blocca magari e intasato :emoji_relieved:
cmq ti consiglio magri mettere 4 gb di ram e basta e non spendi tanto saranno 30 euro neanche
se si blocca ancora portalo a formattare o puliscilo con tool su internet ;)
 
Quindi solo ram??

Per caso conoscete qualche sito dove comprare a poco?

(Mandate via mp)

Per scheda madre e cpu cosa consigliate?
 
Anchio ma avvolte sono sempre hardware usati...
 
no, la ram va bene
sicuramente la scheda video non è un gran che purtroppo ma è molto limitata dal resto del sistema, la cpu è assolutamente da cambiare ma la scheda madre supporta solo vecchie cpu e dovresti cercare tra l'usato XD

devi cambiare in blocco mobo, e cpu sicuramente e forse di conseguenza anche la ram, poi il collo di bottiglia nel gioco sarà la vga e dovrai cambiare anche quella....

purtroppo la cosa migliore da fare è tenere il pc cosi fino a quando non hai un po di soldi da parte per aggiornare tutto
 
la ram io dico solo quella per quello che deve fare la cpu va bene :emoji_relieved:
come ti ho detto potrebbe essere di sfotware prova a pulire il pc nel senso di software oppure formattare sono le cause di blocco quelle
 
no, la ram va bene
sicuramente la scheda video non è un gran che purtroppo ma è molto limitata dal resto del sistema, la cpu è assolutamente da cambiare ma la scheda madre supporta solo vecchie cpu e dovresti cercare tra l'usato XD

devi cambiare in blocco mobo, e cpu sicuramente e forse di conseguenza anche la ram, poi il collo di bottiglia nel gioco sarà la vga e dovrai cambiare anche quella....

purtroppo la cosa migliore da fare è tenere il pc cosi fino a quando non hai un po di soldi da parte per aggiornare tutto

Per giocare la scheda video è più che sufficente.

CPU come detto il precedenza è da cambiare...Un po' obsoleta xD

Poi si su ebay trovi roba usata,ma non vuol dire che non funzioni.

Perchè spendere 600 euro per componenti nuovi quando ne puoi spendere 300 ma con le stesse caratteristiche? :emoji_slight_smile:
 
come detto da qualcuno la prima cosa da fare sarebbe una bella pulizia del sistema



Per giocare la scheda video è più che sufficente.

CPU come detto il precedenza è da cambiare...Un po' obsoleta xD

Poi si su ebay trovi roba usata,ma non vuol dire che non funzioni.

Perchè spendere 600 euro per componenti nuovi quando ne puoi spendere 300 ma con le stesse caratteristiche? :emoji_slight_smile:

si ma la sua scheda madre non supporta molte cpu, il massimo è l'athlon X2 6000+ da 3Ghz ma non avrebbe senso passarci dal suo, non avrebbe un gran vantaggio prestazionale....
come se non bastasse la sua mobo supporta solo la versione ad 89WATT della cpu, piu costosa di quella a 125W....

poi la vga è penosa, non dico che se uno si accontenta non vada bene, ma non puoi dirmi che è una scheda video adatta a giocare

questo è quello che penso io, come minimo dovrebbe cambiare in blocco mobo+cpu+ram per ottenere un salto prestazionale soddisfacente, quindi se ha i soldi per cambiare solo un componente, meglio che li tenga in tasca e faccia un upgrade piu consistente in seguito
 
Si hai raggione marco....

Ma mi trovo bene vorrei solo una cpu buona da inserire cosa consigliate?

Per il sito dei hardware
 
Si hai raggione marco....

Ma mi trovo bene vorrei solo una cpu buona da inserire cosa consigliate?

Per il sito dei hardware

l'unica sarebbe questa: Athlon 64 X2 6000+ (CZ),2MB,rev.F3,89W,SocketAM2
ma ci sono 2 problemi:

1)le prestazioni non migliorerebbero molto

2) ti serve la versione da 89W, che io non sono riuscito a trovare, e che se non sbaglio è fuori produzione quindi sarà molto difficile da comprare, comunque dovrebbe venire intorno ai 50-60 euro (secondo me buttati visto che con 80 euro ti viene un quadcore XD)
 
Ma se ti trovi bene non cambiare niente,e come ha detto marco,tieniti i soldi e magari quando ne hai di più invece che cambiare solo cpu cambi quasi tutto,cosi si che si vede il cambiamento.

Al massimo guarda invece di cambiare molte cose,ti raccimoli i soldi e ti compri direttamente un pc nuovo,senza troppi intrecci.
 
Per giocare 2 gb non vanno bene, va bene la ram da 4 gb.
Per il resto, secondo me sta a posto. ;)
 
Quindi solo ram??

Per caso conoscete qualche sito dove comprare a poco?

(Mandate via mp)

Per scheda madre e cpu cosa consigliate?
allora, ma cosa hai capito?
scheda video va bene, ram pure, cambia la cpu in un trial core o anche un pentium,e tieni meno programmi aperti, inoltre leva sempre i virus.
 
Ma va...

Comunque potete chiudere faccio come ha detto Marco :P

Grazie a tutti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.