• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda cosa è un vps e dove lo trovo

narcsisio-ban

Utente Normale
Autore del topic
14 Ottobre 2010
98
0
Miglior risposta
0
Ho un retro v63 ma siccome non sono sempre a casa il mio retro non è sempre aperto quindi vorrei chiedervi siccome ne ho sentito parlare cosa è un vps dove lo posso trovare e se si deve pagare
grazie

Riferimento: cosa è un vps e dove lo trovo

Il vps serve per fare restare l'hotel online 24/24.

Sposto, sezione errata.

Il VPS è a pagamento. Se lo compri, e non hai una minima idea di come funzioni, studia un pò Windows Server etc..

Un VPS è un Server Virtual Privato, per così dire un altro pc che puoi avere sul tuo pc, sempre acceso, dove creerai il tuo retro. Quidi sarà online 24/24h

Ecco alcuni siti per acquistarlo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Un VPS è un Server Virtual Privato, per così dire un altro pc che puoi avere sul tuo pc, sempre acceso, dove creerai il tuo retro. Quidi sarà online 24/24h

Ecco alcuni siti per acquistarlo:

E qui una guida su come inserirlo nel VPS: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aprire-proprio-vps-creare-retroserver-esso-344914.html

Detto sinceramente nessuno ha dato una risposta corretta al 100%
Un VPS non è altro che l'emulazione di un sistema operativo. Quando lo usi è come un normalissimo server dedicato, ma nella realtà sei virtualizzato su un server dedicato.
Di vps ne esistono di diverse tipologie.
Hai una vasta scelta di pannelli di controllo e due tipi di virtualizzazione.

Se ti interessa sapere in maggiori dettagli c'è una mia guida in questa sezione (in rilievo)

Continuando, essendo un retroserver di habbo, i posti migliori dove puoi hostarlo sono olanda e canada.
Olanda, costoso ma molto avvantaggiante sulle prestazioni.
Canada, poco costoso e mediamente funzionante.

Poi, se è una cosa professionale ma sei poco capace, dovresti sapere che xampp è poco funzionale.
Quindi ti conviene cercare un vps che offra anche un pannello di controllo Plesk.