In sviluppo Cosa ne pensante di una SG della EKO

D

Dave Grohl

Guest
Autore del topic
ciao a tutti , vorrei comprarmi una nuova chitarra visto che la mia yamaha e6012 comprata due anni fà inzia a darmi problemi (ho dovuto sostituire i pick up perche stranamente mi si sono rotti , mi si scorda facilmente e altro) ho visto in un negozio di musica vicino casa mia una SG della Eko (la Eko mi pare una marca buona e conosciuta,almeno questo è quello che dice ebay..) costa 200e che ne pensate? io massim posso spendere 300e senno stavo pensando in una les paul..
ps: non mi scrivete link ebay tanto io non compro niente online, al massimo un link annuncio vicino roma
grazie in anticipo

Riferimento: Cosa ne pensante di una SG della EKO

Ciao.
Gibson Les Paul a 300 euro, non ne trovi.
Se mai vai sulla Epiphone che assomiglia un po alla LP.
Recentemente, ho acquistato, per 300 euro, una VGS Eruption.
Pick up della EMG, suono buono, si scorda poco.
Ti posto un' immagine giusto per farti vedere il modello:
Articulo0002260.jpg

Se invece vuoi restare sul modello SG; sempre della VGS c'è la versione Cobra.
VG503+370.JPG

Spero di esserti stato d'aiuto ^^.
@Dave Grohl

Grazie ma preferisco le SG e poi se mi devo comprare un SG la voglio semplice tipo color Worn cherry(il mio preferito)

La Epiphone SG la trovi sui 400/500 euro ed è comunque una garanzia... la EKO non mi convince molto, però poi fai te.

Io ho acquistato una Eko Les Paul usata a 80 Euro. L'unico difetto è un graffio sulla paletta. Non si nota neanche perché è sul retro. Quindi il mio consiglio è questo:
Chiedi al venditore se ha qualcosa come chitarre usate. Chiaramente ti consiglio di provarla al negozio prima di acquistarla perché potrebbe avere grandi problemi nei pick-up o alle chiavette. Sappi che è comunque abbastanza frequente che una persona acquista una chitarra usata e appena prova ad accordarla se ne salta la paletta dal manico... ^^ Spero di esserti stato d'aiuto.