Cosa ne pensate della cessione di POGBA?

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.538
120
Miglior risposta
0
Pogba.png

Cosa ne pensate di questa cessione? Io penso che sia giusta viste le cifre (105M + 5 di bonus), però l'amaro in bocca rimane perché giustamente non ha onorato la maglia di Alex Del Piero. Speriamo che un sostituto sia Fabregas oppure Schweinsteiger visto che stanno in rottura con i propri manager!

Dite la vostra!

Non esiste cifra che possa compensare il vuoto che lascia una cessione del genere. Dal punto di vista economico è stato un affare ma resta il fatto che la Juventus aveva in rosa il centrocampista più forte al mondo e l'ha perso, e inevitabilmente s'è indebolita.

Riguardo i sostituti i nomi da te fatti sono intriganti ma improponibili, viste le età dei calciatori. Per quanto siano forti, è impensabile rimpiazzare un 23enne come Pogba con un centrocampista ultra-trentenne.

Hai pur sempre esperienza in un centrocampo composto da giocatori giovani come Mandragora (18 anni), Lemina (22 anni) e Pjaca (21 anni).. Ora come ora di spessore abbiamo solo Marchisio e Khedira..

In questo calciomercato la Juventus ha sbagliato abbastanza, perche è vero che la cifra per Pogba era irrinunciabile, ma a dirla tutta se la Juventus l'ha ceduto è solo perche aveva bisogno di un attaccante e in questo caso Higuain, cosa che nessuno l'avrebbe fatto! Higuain è un grande calciatore, ma la Juve avendo già Mandzukic e Dybala poteva anche farne a meno anche perche adesso ha lasciato un vuoto a centrocampo, e anche grosso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' una grande perdida sicuramente a centrocampo ma come diceva Neaples spendendo 94 milioni per Higuain doveva risistemare le casse della società.. E poi ricordo che non tutti i 105 milioni vanno direttamente alla Juventus perchè 24-25 milioni se li ha assicurati Raiola ovvero il procuratore di Pogba quindi alla Juve andranno circa 70-75 milioni.
Penso che se la juve vuole colmare il vuoto a centrocampo deve farlo acquistando un centrocampista all'altezza di Pogba.

E' una grande perdida sicuramente a centrocampo ma come diceva Neaples spendendo 94 milioni per Higuain doveva risistemare le casse della società.. E poi ricordo che non tutti i 105 milioni vanno direttamente alla Juventus perchè 24-25 milioni se li ha assicurati Raiola ovvero il procuratore di Pogba quindi alla Juve andranno circa 70-75 milioni.
Penso che se la juve vuole colmare il vuoto a centrocampo deve farlo acquistando un centrocampista all'altezza di Pogba.
Non credo che attualmente ci sia un centrocampista come Pogba, e i nomi sopra citati per l'età che tengono possono anche andare in pensione patpat

• Like
Reactions: 1 person
@#Neaples , @#Magnesio, avete sbagliato entrambi.

In questo calciomercato la Juventus ha sbagliato abbastanza, perche è vero che la cifra per Pogba era irrinunciabile, ma a dirla tutta se la Juventus l'ha ceduto è solo perche aveva bisogno di un attaccante e in questo caso Higuain, cosa che nessuno l'avrebbe fatto! Higuain è un grande calciatore, ma la Juve avendo già Mandzukic e Dybala poteva anche farne a meno anche perche adesso ha lasciato un vuoto a centrocampo, e anche grosso!

La Juve non ha venduto Pogba perché voleva Higuain ma perché è stato Pogba stesso a chiedere la cessione. Dunque, da lì ne hanno approfittato per prendere un buon attaccante (perché comunque affrontare una stagione intera in cui giochi su tre fronti con solo due attaccanti è una follia). Non è stata una scelta della Juve.

I soldi per Raiola ce l'ha messi il Manchester United. La Juventus da società seria qual è ha fatto il prezzo e ha preteso che fosse quello, non ha certo ceduto alle negoziazioni di quel buffone di Raiola. La Juventus ha chiesto 105 milioni e quelli ha avuto, facendosi rispettare, i soldi a Raiola l'ha dati il Manchester United (anche perché sarebbe stato da pazzi cedere Pogba per 75 milioni).

Riguardo il sostituto, credo che nessuno nel panorama mondiale sia all'altezza di Pogba.

Su qualcosa avete ragione ma su altre no, mi spiego:

E' sbagliato dire che la juve non ha tentato di trattare con il manchester united, aveva la pressione del giocatore e soprattutto del suo agente sopra. Comunque sia 105M + 5M di bonus fanno comodo ma tranquilli che Marotta e Paratici porteranno un big ad un centrocampo che deve affrontare i gironi di champions, campionato + una partita di coppa italia.

Piena fiducia nella Juve.

Su qualcosa avete ragione ma su altre no, mi spiego:

E' sbagliato dire che la juve non ha tentato di trattare con il manchester united, aveva la pressione del giocatore e soprattutto del suo agente sopra. Comunque sia 105M + 5M di bonus fanno comodo ma tranquilli che Marotta e Paratici porteranno un big ad un centrocampo che deve affrontare i gironi di champions, campionato + una partita di coppa italia.

Piena fiducia nella Juve.

La Juve ha trattato ma alla fine ha costretto il Manchester United a cedere e non ha ceduto lei. Comunque attendiamo qualche rinforzo, che ovviamente non sarà all'altezza di Pogba ma potrà esser comunque un giocatore di qualità.

La Juve ha trattato ma alla fine ha costretto il Manchester United a cedere e non ha ceduto lei. Comunque attendiamo qualche rinforzo, che ovviamente non sarà all'altezza di Pogba ma potrà esser comunque un giocatore di qualità.
Forse anche due visto che la trattativa Pereyra-Watford è ad un passo come quella di Zaza-Wolfsburg, che metterebbero insieme nelle casse bianconere 40M + bonus (15+25). Vedremo..

Forse anche due visto che la trattativa Pereyra-Watford è ad un passo come quella di Zaza-Wolfsburg, che metterebbero insieme nelle casse bianconere 40M + bonus (15+25). Vedremo..

Se vanno via entrambi ci vorrà il ''sostituto'' di Pogba e un nuovo attaccante, magari un giovane da lanciare (a me piace molto Ponce e la Roma vuole disfarsene quindi coglierei l'occasione).

Se vanno via entrambi ci vorrà il ''sostituto'' di Pogba e un nuovo attaccante, magari un giovane da lanciare (a me piace molto Ponce e la Roma vuole disfarsene quindi coglierei l'occasione).
Nono, tolgono un attaccante per prendere un altro centrocampista, visto che hanno Pjaca che è molto duttile.

Nono, tolgono un attaccante per prendere un altro centrocampista, visto che hanno Pjaca che è molto duttile.

Le ultime voci dicevano di un doppio assalto a Matuidi e addirittura a Cuadrado (anche se il colombiano tornerebbe in prestito). Vedremo.

Siamo ufficialmente, senza centrocampo! :coniglio:

Beh no dai, non ingrandiamo il problema. Sicuramente è una perdita grave ma comunque qualche buon giocatore c'è... ovvio, quando perdi il migliore al mondo il livello inevitabilmente s'abbassa...