Domanda Cosa ne pensate di Bakuman?

CityHunter96

Nuovo utente
Autore del topic
5 Agosto 2010
23
0
Miglior risposta
0
Volevo sapere, cosa ne pensate di Bakuman?
Per chi non lo conoscesse:
Bakuman. (バクマン。, Bakuman.?) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia.

In Giappone sono usciti fino ad ora 94 capitoli, raccolti in 9 tankobon.

È stata annunciata dal numero 2 di Weekly Shonen Jump del 2010 la produzione dell'anime. Sarà prodotto da J.C. Staff in 25 episodi e andrà in onda il prossimo autunno sul canale NHK-E. A dirigere gli animatori ci saranno Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya, mentre Reiko Yoshida supervisionerà la sceneggiatura.

Io ho ordinato i primi 2 volumi, e per ora mi è arrivato solo il primo. Devo dire che mi sta piacendo, peccato che il primo si sia interrotto sul più bello XD
Aproposito, su Wikipedia leggo che in giapponese sono al nono tankobon e che non hanno ancora finito, eppure da una'ltra parte avevo letto che era stato finito, illuminatemi XD