Cosa ne pensi di The Sims 4?

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.606
167
Miglior risposta
0
Sims_4_logo.png
The Sims 4 è un gioco che è stato annunciato il 6 maggio 2013 e rilasciato il 4 settembre 2014 in Europa; il gioco è pubblicato e distribuito dalla Electronics Arts (EA).
Ho avuto modo di provarlo per poco e ho sentito molti pareri da parte di alcuni amici, il gioco (secondo quel che ho provato e sentito) è molto più leggero e fluido del precedente, e sono state introdotte davvero molte funzionalità che rendono il gioco sempre più vicino alla realtà. E' il primo gioco di simulazione che mi ha attirato davvero molto, ultimamente sono stati pubblicati decine di giochi del genere, molti dei quali inutili (come Mountain Simulator e Rock Simulator).
Ho visto inoltre qualche recensione nei siti videoludici in rilevanza, e gran parte di essi hanno dato un voto molto più che sufficiente. Voi che ne pensate? Avete avuto modo di provarlo? :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Devo dire che The sims resta e resterà uno dei migliori giochi di simulazione presente al mondo, molto probabilmente lo proverò in prima persona!

The sims è sempre stato uno dei migliori giochi di simulazione, sicuramente con questo 4 capitolo hanno migliorato sia la fluidità, la pesantezza che il gameplay in generale. Fortunatamente ho avuto modo di provarlo e devo dire che è veramente ben fatto, anche se si può sempre migliorare aggiungendo qualcosa con i futuri aggiornamenti...
I giochi inutili che vengono sviluppati tutti i giorni sono la prova che non sanno più cosa inventarsi, quindi cercano di seguire la massa creando un gioco senza senso, sperando di fare lo stesso successo di The Sims. :soso:

Non é da escludere che é uno dei migliori giochi di simulazione ma personalmente non mi ha mai attirato. Nel senso che preferisco altro tipo di simulazione :emoji_slight_smile:

Tapatalk on iPad!

Tanti passi avanti e tanti passi indietro. Sicuramente tantissimi passi indietro.

La visione della città, il fatto che ogni movimento ti devi subire il caricamento.. Tante piccole cose. Sicuramente pensavo in una scelta furni mooolto più variegata rispetto al tre. Inoltre non esiste supermercato e tante buone cose presenti nel tre. Pensavo che in 5 anni si sarebbe fatto molto di più di quanto si è fatto veramente. Sono rimasto un po' deluso. Ci saranno le espansioni, si: ma le fondamenta sono quelle. Non si può cambiare la struttura del gioco.

Molto bello il fatto delle emozioni e il tool per la modifica delle stanze: semplice e veloce. Per il resto, meglio il tre.