Domanda Cosa provate quando ascoltate la musica?

Autunno

Utente Esperto
Autore del topic
13 Luglio 2010
1.020
58
Miglior risposta
0
Io personalmente mi "tuffo" in ogni canzone che sento, lasciandomi trasportare prima di tutto dalla parte strumentale, che evoca in me, a seconda dei casi, le più svariate emozioni, e poi dalle parole, che possono a volte far riflettere, a volte suscitare ricordi personali, altre volte ancora far arrabbiare per la loro insensatezza, o far ridere.E a voi?

Riferimento: Cosa provate quando ascoltate la musica?

Come quando fumo ganja...ti lascio immaginare AHAHAH

Beh quando sento la musica, sopratutto quando mi alleno,sono fuori dal mondo.
Mi da la carica,l'energia per giocare e per andare avanti.La musica per me è una cosa indefinibile perchè può essere definita in infiniti modi.

Dipende dal tipo di musica ;)
Certe volte mi immergo nella canzone, alcune portano a riflettere su cose importanti.

La Musica è Vita...:emoji_alien:

Ultima modifica:

Non puoi definire la sensazione che hai ascoltando musica. E' qualcosa che ti entra dentro,che ti fa immedesimare in chi la suona,rievoca ricordi passati,gioia,dolore,rabbia. La musica ''sveglia'' la mente,soprattutto in fase di composizione,quando la musica la crei tu! :emoji_smiley:
Io credo che un musicista,un gruppo musicale,deve comporre musica capace di parlare all'anima di chi ascolta,la musica non è solo tecnica,è anche emozioni,soprattutto emozioni :emoji_smiley:

Cerco di "tuffarmi" nella melodia e nel testo e quando ascolto qualche canzone che mi piace molto come "Wasted Time-SkidRow" mi danno una grinta incredibile soprattutto le canzoni rock/metal danno una scarica di adrenalina incredibile e' qualcosa di magnifico

Dipende dalla canzone...le sensazioni che un testo o una melodia può darti dipendono anche dalle circostanze, dal momento...Diciamo che canzoni malinconiche, quali Wish You Were Here di Avril Lavigne, che sto ascoltando frequentemente, fanno riemergere i ricordi più belli di un'amicizia che purtroppo è finita da un pò di tempo...

dipende cosa ascolto.
Con le mie band preferite provo una cosa indescrivibile...
per me la musica è la mia vita, può sembrare molto esagerato ma senza la musica non sarei ciò che sono.. sarei una depressa che si lascia mettere i piedi in testa.
è come la scuola che tutti vorrebbero, sogni e impari allo stesso tempo... in tutti i sensi visto che ho 9 in inglese solo per i testi delle canzoni :emoji_relieved: