• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Cosa Significa Ddossare?

XLolX

Utente Medio
Autore del topic
27 Ottobre 2008
227
0
Miglior risposta
0
Salve scusate se lo kiedo ma nn ho capito..e nn ho trovato ne xke me lo spiegasse..se ho sbagliato sez..o nn dvv kiederlo cancellate..pure^^cmq cm dal titolo vorrei sapere cos'è Dsossare un ip Grz...e se c'è qlk guida su come Ddossare mi mettete link per piacere Grz^^

DoS, scritto con la maiuscola al primo e terzo posto, è la sigla di denial of service, letteralmente negazione del servizio. In questo tipo di attacco si cerca di portare il funzionamento di un sistema informatico che fornisce un servizio, ad esempio un sito web, al limite delle prestazioni, lavorando su uno dei parametri d'ingresso, fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio.

Gli attacchi vengono abitualmente attuati inviando molti pacchetti di richieste, di solito ad un server Web, FTP o di posta elettronica saturandone le risorse e rendendo tale sistema "instabile", quindi qualsiasi sistema collegato ad Internet e che fornisca servizi di rete basati sul TCP è soggetto al rischio di attacchi DoS.

Inizialmente questo tipo di attacco veniva attuata dai "cracker", come gesto di dissenso etico nei confronti dei siti web commerciali e delle istituzioni.

Oggi gli attacchi DoS hanno la connotazione decisamente più "criminale" di impedire l'accesso ai siti web dai computer, di utenti inconsapevoli, violati malignamente da un cracker, per produrre il flusso incontenibile di dati che travolgeranno come una valanga anche i link più capienti del sito bersaglio.

Non solo i sistemi server possono essere vittime di un attacco DoS, bensì anche semplici utenti e client, come il caso di attacco DoS ad iPhone[1].

La probabilità sempre minore di incontrare sistemi veramente vulnerabili ha fatto sì che siano diminuiti gli attacchi DoS più eclatanti, però si è scoperta un'estrema vulnerabilità della rete per l'aumento costante della potenza operativa degli attuali personal computer e dell'accesso ad Internet tramite i sistemi DNS.

L'implementazione del protocollo TCP/IP, che non garantisce particolare sicurezza sull'identificazione dei mittenti di pacchetti ma anzi ne protegge l'anonimato, può venir sfruttato per mascherarne la vera provenienza.

Trattandosi di connessioni apparentemente legittime, è impossibile bloccarle senza interrompere anche il flusso realmente inoffensivo. Però limitando drasticamente il numero di sessioni aperte simultaneamente l'impatto dell'attacco si riduce considerevolmente senza limitare il flusso dei pacchetti regolari.

Anche limitando il discorso al blocco di un sito web, esistono, e sono stati utilizzati, parecchi modi di ottenere questo risultato.

Fonte_wikipedia
:bye:

Ehm..Si Cmq Spostate E Poi Vorrei Sapere Come Fare xD...^^Grz

Per DoSsare ci sono dei programmini.
I Requisiti minimi che devi sapere della vittima sono:
-IP/FTP/HOST
-PORTA UTILIZZATA

Basterà inserirli negli appositi campi per effettuare i ping o in casi estremi il DoS effettivo ^^

Ok..Grz Solo Un Ultima Cosa Poi Chiudete MOD...Kxe Programma Devo Scaricare xD

No Doppio Post xD...Ok Gr Mod Kiudete^^

Chiudo, elimino il doppio messaggi e sposto nella sezione Hacking assistenza tecnica.