Info Cosa sono le "Tempeste Solari"

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
In Questa Info. Spiegherò a Voi di Sciax2 Le Tempeste Solari.
_______________________________________
Le Tempeste Solari (Dette Anche Tempeste Geomagnetiche) è un Disturbo della Magnetosfera Terrestre che viene generata durante un Attività Solare (Protuberanze...che vengono lanciate dalla Corona) Che Genera un Vento Solare le quali particelle cariche di energia vanno a finire contro il Campo Magnetico Terrestre.
Per Fortuna c'è una Probabilità su 1.000.000 che queste particelle vadano a finire contro il Nostro Campo Magnetico.
________________________________________
I Rischi------------------------
Il Sole durante questa attività rilascia codeste particelle di carichissime di energia e Impattando contro la Terra Possono provocare Radiazioni dannose agli Umani Pari a quelle di Un'Esplosione Nucleare di bassa energia.
Nel Mese di Ottobre del 1989 Il Sole Produsse Particelle Così Tanto cariche da uccidere un astronauta sulla Luna anche con la Tuta.
___________________________________________
Effetti di Una Tempesta Solare------------
Con lo Scombinamento del Campo Magnetico Terrestre molti uccelli delfini o Balene Muoiono/Si Disorientano poichè si orientano con il Magnetismo Terrestre.
Aurore, uno bellissimo spettacolo di luci provocate dai disturbi provocati dagli elettroni nella Ionosfera durante una Tempesta Solare. (Le immagini sono giù)
____Elaborazione al PC________
400px-Magnetosphere_rendition.jpg

_______________Finish____________
Fonti : Mie & del Caro Amico
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
xD
________________________________

Fatene Buon Uso e Non Scopiazzate senza il Mio Permesso!:soso:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

buono, almeno ho imparato cosa sono le tempeste solari! Bravo! ^^
 
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

Grazie la terrò in aggiornamento se dovessero succedere "Tempeste Solari" di 2° - 3° Grado (Le più pericolose che ci potrebbero creare danni per radiazioni e/o black out)
 
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

io invece ho sentito dire di tempeste elettromagnetiche se il termine è questo quello che ricordo che fanno impazzire tutte le cose elettroniche e mi hanno detto che se dovrebbero accadere ritorneremo come gli uomini di tanto tempo fa senza tecnologia per vivere dato che ormai non si può più andare avanti... adesso te sapresti dirmi se è vero?
 
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

io invece ho sentito dire di tempeste elettromagnetiche se il termine è questo quello che ricordo che fanno impazzire tutte le cose elettroniche e mi hanno detto che se dovrebbero accadere ritorneremo come gli uomini di tanto tempo fa senza tecnologia per vivere dato che ormai non si può più andare avanti... adesso te sapresti dirmi se è vero?
Ti sbagli al 50% Le Macchine che impazziranno sono baggianate come "aiuto la mia lavatrice sta sputando i vestiti" invece in caso di Tempeste Solari abbastanza gravi succedono dei black out che durerebbero 24 ore / 48 ore per ripristinare i generatori che sono orientati dal campo magnetico di prima.
Il Termine Tempeste Elettromagnetiche si riferisce all'Onda di Elettroni mandati dal Sole che arrivano sulla Terra!
Perciò le Tempeste Elettromagnetiche è uno dei tanti sinonimi di Tempeste Solari!
Passo e Chiudo! xD
A Te la Scelta Se preoccuparti o no!
 
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

ah ok grazie sei stato molto chiaro a questo punto se è solamente un black out sempre se è una tempesta solare potente non c'è nulla da proccuparsi xD
 
Riferimento: Cosa sono le "Tempeste Solari"

C'è da Preoccuparsi per le Radiazioni se è potente,ma basta chiudersi in casa e non succede nulla ;) In più regalano uno spettacolo incredibile e bellissimo che regala la luce ma senza elettricità : Le Aurore!
imgres

Oppure,
imgres


Clicca sui quadrati con la faccia per vedere le immagini! xD
 
Ultima modifica: