Cosa Strana

KingHack95

Nuovo utente
Autore del topic
7 Giugno 2008
15
0
Miglior risposta
0
Ciau Ragazzi Gg Mi E' Successa Una Cosa Stranissima... Ero In Makkina Cn Mia Madre E Ad Un Certo Punto Vedo Un Ragazzo Ke Stava Entrando A Casa... Vedo Proprio Lui Ke Entra Aprendo La Porta... Ma... Passo Davanti Alla Porta E C'Era Solo L'Architrave...O.o Senza La PortaO.o C'Era L'Architrave E Il Muro... E Ora... Il Ragazzo Cm Cavolo E' Entrato? La Vista A Me Nn Manca E Ci Sn Passato Troppo Vicino X Essermi Sbagliato... Ditemi voi:emoji_confused:

emmm... uguale non si è capito niente e poi penso che tutti ci stiamo chiedendo cosa sia:

L'architrave :emoji_confused:

aaa ecco qui cosa è l'architrave grazie a wiki:

L'architrave (dal latino trave maestra), detta anche epistilio, sopraccolonnio o soprassoglio, è un elemento architettonico orizzontale, non spingente e portato (cioè che non tocca il suolo, ma scarica il suo peso su altri elementi), anche se molto spesso è a sua volta portante per elementi superiori che la sovrastano.

L'architrave tipicamente si appoggia su due piedritti, talvolta tramite un incastro, ai quali trasmette il suo peso e eventualmente quello delle strutture superiori che sostiene. Essendo in genere strutture che nella parte centrale sono sospese nel vuoto, esse hanno un limite di utilizzo in base al peso che vi viene appoggiato sopra e alla resistenza del materiale.

Nel tratto sospeso che le caratterizza si esercita infatti uno sforzo di flessione, che tende a flettere (o a spezzare) nel punto più lontano dai sostegni. Infatti l'entità di questo sforzo è più elevato a seconda del braccio, cioè della distanza dal sostegno più vicino, mentre è nulla sul sostegno stesso (nei cosiddetti punti di applicazione). Il prodotto tra il braccio e il carico è detto momento.

Il problema tipico di un architrave è quello di calcolare il peso che sopporta e valutare il rapporto tra lunghezza e altezza da utilizzare in concreto. Talvolta, per esempio nell'architettura micenea o nell'edilizia medievale, si incontrano architravi pentagonali (con l'estremità superiore leggermente appuntita), che rinforzano il punto più debole (il centro) e incanalano il peso sui sostegni ai lati.

ti sarai distratto o hai visto male, oppure hai problemi seri perchè se sono allucinazioni sono davvero enormi le cose che immagini.

sei sotto l uso di droghe o stupefacienti? hai mngiato qualcosa di strano?

cmq secondo me sei un super eroe venuto dallo spazio però i tuoi veri genitori ti hanno cancellato la memoria e adesso stai iniziando a scoprire i tuoi super poteri di vedere avanti nel futuro quando metteranno una porta in quel luogo . . . questa è la mia opinione

sei sotto l uso di droghe o stupefacienti? hai mngiato qualcosa di strano?

cmq secondo me sei un super eroe venuto dallo spazio però i tuoi veri genitori ti hanno cancellato la memoria e adesso stai iniziando a scoprire i tuoi super poteri di vedere avanti nel futuro quando metteranno una porta in quel luogo . . . questa è la mia opinione

E io sono chuck norris :soso:

Io ti consiglio di cambiare spacciatore :emoji_relieved:

Allucinazioni? Ma solo voi avvengono....ma andate da una terapista :emoji_relieved: Speriamo che sia bella :emoji_relieved:

secondo me succede tutto questo perchè hai dietro Loddo con un coltello da cucina che ti rincorre.