Problema risolto Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

Vips-Devil

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2010
474
56
Miglior risposta
0
Salve, il mio pc sta partendo, lo ho da parecchi anni ed è giunta l'ora di comprare un nuovo pc. Non ditemi di comprare un pc assemblato perchè si risparmia ecc.. ecc.. preferisco per ora quello preassemblato, e sono qui per chiedervi quando vado in un negozio di elettronica cosa devo valutare nelle caratteristiche del pc prima di comprarlo ? Oltre al prezzo naturalmente :emoji_relieved:
Per un pc da gaming intendo.. cosa devo valutare ? Grazie a tutti in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

Come prima cosa dovresti valutare la cpu, io ti consiglio un quad-core preferibilmente i7 e di grande importanza è anche la scheda video, ti consiglio una nvidia da più di 1GB. :soso:
 
Riferimento: Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

Come prima cosa dovresti valutare la cpu, io ti consiglio un quad-core preferibilmente i7 e di grande importanza è anche la scheda video, ti consiglio una nvidia da più di 1GB. :soso:

Quindi prima di comprare il pc, nelle caratteristiche ci deve stare un'i7 come minimo e una nvidia da minimo 1 GB ? Ok :emoji_slight_smile:

Poi ? Queste sono le cose necessarie ?
 
Riferimento: Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

No..... è difficile spiegarti, qui non c'entra memoria da 1gb nvidia o 2gb dipende dai modelli di scheda video e se non li conosci c'è poco da fare.....
esempio: gtx280 1GB può essere migliore di una gt540 2GB, bisogna considerare l'architettura, tipo di memoria, clock e molti altri fattori, stessa cosa vale per la cpu, inoltre aggiungo che pc preassemblati per gaming non esistono, tranne alienware, predator ecc e ovviamente parliamo sopra i 1000 €, quando poi assemblandolo si arriva max a 800€.
 
Riferimento: Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

No..... è difficile spiegarti, qui non c'entra memoria da 1gb nvidia o 2gb dipende dai modelli di scheda video e se non li conosci c'è poco da fare.....
esempio: gtx280 1GB può essere migliore di una gt540 2GB, bisogna considerare l'architettura, tipo di memoria, clock e molti altri fattori, stessa cosa vale per la cpu, inoltre aggiungo che pc preassemblati per gaming non esistono, tranne alienware, predator ecc e ovviamente parliamo sopra i 1000 €, quando poi assemblandolo si arriva max a 800€.

capisco.. il problema è che lo volevo preassemblato perchè una volta qui scrissi un topic di aiuto su un pc assemblato ma NESSUNO e dico NESSUNO mi rispose.. perciò.. ma comunque vedo che sei ritornato e che rispondi sempre.. quindi.. INTANTO potete chiudere.. e grazie come sempre :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cosa valutare prima di comprare un pc PreAssemblato ?

Apri un thread in questa sezione e ti elenco cosa comprare per i tuoi usi ;), leggi il thread in rilievo prima.
Rinomino come risolto.