Info Cosa vi piace in un CMS?

maggii

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Marzo 2009
506
0
Miglior risposta
0
Cosa vi piace in un CMS?
Ho creato questo mo' di sondaggio per sapere la vostra su cosa vi piace in un CMS?
Il puro scopo di questa discussione/sondaggio e' l'informazione (data nel prefix) per vedere come detto prima cio' che ci piace di un cms...
Poiche' girando per la sezione "CMS&Loader" vedo discussioni nelle quali ci sono degli utenti che criticano/appoggiano un cms e non!
Adesso vi pongo le quattro domande, voi dovete rispondere citando la domanda e dando un motivo valido.
Risposte non accettate:
- Si
- No
(Elenco in sviluppo!=) )
--------------------------------------------------------------------------
Cosa vi piace in un cms?
  • Il contenuto del CMS!
  • La grafica del cms!
  • Il progettatore del CMS! (No Originario)
  • La struttura del progetto e il modo di esporlo!
-----------------------------------------------------------------

Si posso rispondere a massimo 2 domande!
Ricordo che questa discussione se presenta un inizio di flame segnalero' io stesso la chiusura del Topic!

Votate e anche in tanti!!!

Ciao maggii

Bhè, sicuramente com'è impostata la Grafica e il CMS, deve essere ordinato dal punto di vista della struttura ma anche bello, che risalti all'occhio >_>

Bhè, sicuramente com'è impostata la Grafica e il CMS, deve essere ordinato dal punto di vista della struttura ma anche bello, che risalti all'occhio >_>

Grazie Kepl per aver votato! (Modo di dire!!)
Aspetto altri voti!!

[OT]Kepl non avevi detto addio al forum?[/OT]

Diciamo che in un CMS mi piace la semplicità grafica e tecnica :emoji_relieved:

Una domanda che forse inseriro' nel topic ufficiale!
Ma cosa intendete voi "UTENTI" per "RIVOLUZIONARIO"?

Con revoluzionario io intendo l'esser diverso, l'esser estroverso.
In tutti i cms vedo sempre le stesse immagini, gli stessi sfondi, gli stessi look che
alla fine ti annoiano.

Sarebbe una revoluzione se qualcuno creasse qualcosa di diverso ;)

Con revoluzionario io intendo l'esser diverso, l'esser estroverso.
In tutti i cms vedo sempre le stesse immagini, gli stessi sfondi, gli stessi look che
alla fine ti annoiano.

Sarebbe una revoluzione se qualcuno creasse qualcosa di diverso ;)

Intendi rivoluzione?
Perche' revoluzione sono significa niente...
Ah hai dimenticato le risponste del sondaggio vero!

Perche' revoluzione sono significa niente...

Non fa senzo con sono.
Una i si puó anche confondere.

Una domanda che forse inseriro' nel topic ufficiale!
Ma cosa intendete voi "UTENTI" per "RIVOLUZIONARIO"?

É una domanda che vuoi inserire, ed ho risposto ad essa.
Non ho nient'altro da aggiungere.

A me nei CMS piace la Grafica e la qualità cioè senza nessun Bug lòl

A mio giudizio, chi si ferma alla grafica di un CMS non si è mai soffermato ad usarlo, nel vero senso della parola.
In quanto non è lo sfondo, l'header o le immagini a costituire il CMS, è il contenuto, ciò che si può agire grazie ad esso.
Come dice la sigla [Contenent Managment System, per chi non lo sapesse], il CMS deve contenere varie funzioni, che hanno lo scopo di facilitare ed aggradare l'Utente nella sua permanenza sul sito.
Per cui, oltre alla grafica che è un aspetto trascurabile, sarebbe necessario modificarne il contenuto.
Ideando, progettando e realizzando nuovi Adds - On da aggiungere al CMS.
La grafica è solo un aspetto formale, ma non funzionale.
Cosa ve ne fate di una macchina bellissima che non cammina? La risposta è semplice: nulla.
Applicando la sopracitata metafora al nostro caso, ovvero quello del CMS, la conclusione è più che ovvia.

Post Scriptum: @maggii: sono contenta che qualcuno si faccia le mie stesse domande, tempo fa avevo aperto un topic simile, ma senza avere risposte concrete.

Ultima modifica:
A mio giudizio, chi si ferma alla grafica di un CMS non si è mai soffermato ad usarlo, nel vero senso della parola.
In quanto non è lo sfondo, l'header o le immagini a costituire il CMS, è il contenuto, ciò che si può agire grazie ad esso.
Come dice la sigla [Contenent Managment System, per chi non lo sapesse], il CMS deve contenere varie funzioni, che hanno lo scopo di facilitare ed aggradare l'Utente nella sua permanenza sul sito.
Per cui, oltre alla grafica che è un aspetto trascurabile, sarebbe necessario modificarne il contenuto.
Ideando, progettando e realizzando nuovi Adds - On da aggiungere al CMS.
La grafica è solo un aspetto formale, ma non funzionale.
Cosa ve ne fate di una macchina bellissima che non cammina? La risposta è semplice: nulla.
Applicando la sopracitata metafora al nostro caso, ovvero quello del CMS, la conclusione è più che ovvia.

Post Scriptum: @maggii: sono contenta che qualcuno si faccia le mie stesse domande, tempo fa avevo aperto un topic simile, ma senza avere risposte concrete.

Condivido pienamente quello che hai esposto tu!
Vedendo che in questo forum (e anche negli altri) il progetto lo voglio (cifra immaginaria) in 2 giorni.
Insomma per avere un progettto BEN strutturato, progettato dobbiamo sapere prima che non e' un lavoro da 2 minuti...non solo per i cms in questo caso ma per server etc...
Allora un appello che faccio:
Cerchiamo di migliorarci rispettando il lavoro degli altri...
-Questo significa che possiamo dare un nostro parere alla FINE del progetto
-Citare i giusti diritti e riportare le fonti ovunque...
-Non scoraggiare un progetto per "preservarlo/conservarlo" per se stessi o per un altro "luogo" questo caso forum...

Se rispettassimo questi tre piccoli concetti riusciremmo ad non avere un conflitto fra noi utenti!!
Ma bensi' ad essere rispettati...

Saluti maggii

Velocita Del CMS, e sicurezza ,
nn me ne frega nnt della grafica appesantisce solo il sito :emoji_relieved:
puoi mettere anke un login tutto bianco con scritto solo user e pass
basta che si entra nel client e 6 apposto ;)