• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Cos'è che vi piace della grafica?

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.198
119
Miglior risposta
0
Come da titolo sono qui per porvi la seguente domanda: cos'è che vi appassiona della grafica?
A me personalmente piace perché è una cosa artistica, è un modo per esprimere un proprio pensiero, uno stato d'animo, anche un modo per sfogarsi, questi diciamo che sono i miei motivi, i vostri invece quali sono?

A me mi incuriosisce il fatto che di questi tempi si stia cercando di tornare alle cose semplici.
Le cose semplici sono sempre le migliori(non sempre però..).

Mi piace la grafica per il semplice motivo che riesco ad esprimere molte cose e a sfogarmi. ^^

A me mi incuriosisce il fatto che di questi tempi si stia cercando di tornare alle cose semplici.

Immagino ti riferisca ai nuovi stili grafici, ovvero il material design, holo e quant'altro, sembrano semplici ma in realtà c'è molto lavoro sotto sotto.

I big money che possiamo avere se diventiamo bravi!:emoji_relieved:

Apparte li scherzi..Secondo me, la grafica digitale è a tutti gli effetti una forma d'arte. Non si tratta di saper usare un paio di strumenti con Photoshop ma di un lavoro di progettazione (in certi casi cartacea), di scelta dei materiali e dei colori e infine di giudizio critico verso il proprio lavoro per stabilire se il risultato manchi ancora di qualche dettaglio o se al contrario risulti troppo pesante.
La bravura di un grafico si vede dall'AFFETTO (o se vogliamo essere Sdolcinati dall'AMORE)che ha messo per creare questo lavoro.

E come disse Arthur Koestler:La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque.

A me la grafica mi piace perchè mi aiuta a rilassarmi, mi metto li su photoshop, metto su una bella canzone e mi creo una specie di mondo dove ci sono solo io e il pc e in questo mondo voglio riuscire ad esprimere ciò che sento in quel momento ^^

La grafica è bella per il semplice motivo che tu ti puoi sfogare disegnando tutte le cose che pensi o che ti sono accadute nella giornata.
Secondo me è un momento di sfogo.

La creatività e la libertà di espressione, la grafica è tradurre in immagini tutto ciò che non riesci ad esprimere a parole, e questa è una cosa bellissima

La creatività e la libertà di espressione, la grafica è tradurre in immagini tutto ciò che non riesci ad esprimere a parole, e questa è una cosa bellissima

Assolutamente d'accordo con te Amin!
Posso augurarti un bentornato? :emoji_smiley: