Cos'è il Jailbreak, Come eseguirlo, PRO e i CONTRO e differenze tra Untethered e Tethered

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
jailbreaking.png

UE4K1vR.png
Il Jailbreak è un metodo per sbloccare all 100% il proprio iDevice. Infatti, una volta eseguito quest'ultimo il vostro dispositivo sarà in grado di installare applicazioni di terze parti e di modificare e utilizzare i file di sistema.
Gjp20wQ.png
E' tutto molto semplice, infatti, per jailbreakkare il vostro iDevice avrete bisogno del firmware e di "redsn0w" che serve appunto a jailbreakkare il telefono.
NzZhgGC.png
1-Per prima cosa, collegate il vostro dispositivo al computer, senza aprire iTunes. Fatto ciò lanciate redsn0w e cliccate su Extras. Fatto ciò cliccate "Select IPSW" e selezionate il firmware.
b96fdbb847b9e887ed6b4dbed67f3aa0.png
2-Adesso, dopo una procedura, mettete il vostro dispositivo in modalità DFU (premendo il tasto power e tasto home, poi ad un certo punto lasciare il tasto home e continuare a premere il tasto home fino a quando su redsn0w non uscirà scritto "Done".
3-Come potete vedere adesso, sul vostro dispositivo non c'è ancora Cydia, per metterlo bisogna andare di nuovo su redsn0w e cliccare "Just boot", facendo di nuovo il procedimento del passo 2.
Adesso avrete Cydia sul vostro dispositivo :emoji_slight_smile:
aot3k8.png

dy146f.png
Firmware iPhone 5S:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Firmware iPhone 5C:

Firmware iPhone 5:

Firmware iPhone 4:

Firmware iPhone 3GS:

Firmware iPhone 3G:

Firmware iPhone EDGE:

n6patx.png
Firmware iPod touch 5G:

Firmware iPod touch 4G:

Firmware iPod touch 3G:

Firmware iPod touch 2G:

Firmware iPod touch 1G:

2di0bq1.png
Firmware di tutti gli iPad:

22et7t.png
Redsn0w 0.9.15 beta 3 (ultima versione):
Mac:

Windows:

FpdoPcO.png

mSjcHPn.png
Utilizzare al 100% il vostro dispositivo modificando i file di sistema.
Aumento della personalizzazione di iOS
Possibilità di apportare modifiche alle app
5ZYi0Nl.png
Rallentamento del dispositivo
Batteria peggiorata
Errori del sistema
Perdita della garanzia
Alcuni problemi di sicurezza
Il Jailbreak è sempre in via di estinzione perché la gente lo usa al 90% per cracckare le app e quindi potrebbe diventare illegale. Per questo ci sono i vari problemi di sicurezza e i vari malware.
5tqhy.png
Jailbreak Untethered: Il dispositivo jailbreakkato con questo metodo non ha bisogno di collegarlo al computer quando viene riavviato.
Jailbreak Tethered: Invece il dispositivo jailbreakkato con questo metodo ha bisogno di essere collegato al computer quando il dispositivo viene riavviato usando l'opzione "Just boot" di redsn0w.
Sicuramente il migliore è il jailbreak untethered.
Detto ciò, quando scaricate il firmware del jailbreak, sta a voi decidere quale dei due metodi di Jailbreak usare.
9st2yo.png
Ai fini della legislazione italiana, non esistendo sentenze in merito e dovendo quindi far riferimento al Codice Civile Italiano, il jailbreak è legale. Questo perché il consumatore possiede dei Diritti Reali sugli oggetti che possiede, e questi diritti fanno sì che, nei limiti della legalità (utilizzare l'iPad come arma contundente rimane illegale), con gli oggetti acquistati regolarmente possiamo fare ciò che vogliamo, quindi anche l'operazione di jailbreak. Tuttavia l'argomento è in continua evoluzione e, in presenza di sentenze specifiche, le cose potrebbero cambiare. Cit. I Jailbreakisti
qjR2Ilg.png
Molti se lo chiedono, ma in effetti questo procedimento è semplicissimo. Basta collegare l'iDevice al computer e formattarlo oppure ripristinarlo con un backup che avevate fatto prima del Jailbreak.
FONTE INTERAMENTE MIA. SOLO I DOWNLOAD NON SONO MIEI.
P.S. QUESTA GUIDA VERRA' SEMPRE AGGIORNATA CON I NUOVI JAILBREAK DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO "iOS7".

Ultima modifica:
Re: Cos'è il Jailbreak, Come eseguirlo, PRO e i CONTRO e differenze tra Untethered e Tethe

Molto utile, :emoji_slight_smile:

Re: Cos'è il Jailbreak, Come eseguirlo, PRO e i CONTRO e differenze tra Untethered e Tethe

Molto dettagliata come guida, aggiornata molto bene meriterebbe il rilievo ;)

Grazie mille @System10 @miki100 :emoji_smiley:
Da oggi mi metterò a lavoro per mantenere questo topic aggiornato!

Dettagliata e completa di tutto, ottimo lavoro :emoji_slight_smile:

Bella guida, direi che la piu dettagliata, e siccome ora tutto il mondo vuole "jailbreakkare" il suo iDevice è molto utile, rilievo!!

Cerchiamo di scrivere qualcosina in più.. :emoji_slight_smile:

Comunque sia, se avete consigli potete darli tranquillamente all'autore. ;)

Conosco bene il Jailbreak, le informazioni più importanti ci sono.. L'unica cosa che manca e forse la più importante è la legalità. Perchè il Jailbreak è legale ma ci sono diverse considerazioni da fare.. Io avrei toccato questo tasto.

Per il resto è davvero un buon topic, bravo @#James ;)

TOPIC AGGIORNATO!
Ho aggiunto informazioni sulla legalità del Jailbreak e alcuni "PRO e CONTRO".

TOPIC AGGIORNATO!
Ho aggiunto informazioni sulla legalità del Jailbreak e alcuni "PRO e CONTRO".

Ora il topic risulta più completo e contiene più informazioni utili.

Il grazie te lo meriti! :emoji_slight_smile:

Grazie mille!
Ho effettuato altri aggiornamenti ;) inoltre ho sostituito le scritte con le immagini! Così mi sembra un topic più pulito :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

UP: A breve caricherò anche un video-tutorial su come fare il Jailbreak semi-untethered per iOS 6.13.

Non hai detto la cosa più importante, fino a che sistema operativo è possibile craccarlo.

Il jailbreak (non è nessuna crack) non varia esattamente dalla versione da iOS, ma dal processore. Le CPU A4 e precedenti (iPad 1° generazione teoricamente, iPhone 4 ed iPod 4 e precedenti) avranno sempre un jailbreak, tethered o un, dato che si usa l'exploit di Limera1n che va a sfruttare una vulnerabilità nella bootrom, mentre per le CPU A5 e seguenti, quindi anche A5X, A6, A6X ed A7 (iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPod Touch 5, iPad Mini 1° generazione, iPad dalla 2° fino alla 5° generazione) varia in base alla versione di iOS, ma Apple correggerà sempre questa falla per eseguire il jailbreak..
Comunque vedo che dopo i miei consigli stai ampliando la guida, bravo :emoji_slight_smile:

La guida è fatta molto bene, anche perché io ho molti iDevice tutti jailbreakati e me ne intendo molto sulla questione.

Appearance jailbreak for IOS 7.

PS= Bravo @#James ;).

La guida è fatta molto bene, anche perché io ho molti iDevice tutti jailbreakati e me ne intendo molto sulla questione.

Appearance jailbreak for IOS 7.

PS= Bravo @#James ;).
Certo! A breve metto anche i link del Jailbreak per iOS 7 :emoji_slight_smile:
Grazie ^^

É uscito iOS 7.0.4 ed iOS 6.1.5 :emoji_slight_smile:
Comunque per il jailbreak di iOS 7 non c'è ancora nulla.

ragazzi c'è modo di eseguire questa procedura con i tasti home e accensione rotti??

Si dovresti scaricare il firmware e tramite appositi tool fargli eseguire il dfu, però non te lo consiglio dato che poi non potrai rimuovere ogni traccia del jailbreak..

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -