Problema risolto Cos'è questa?

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Tempo fa per aver dimenticato la password del BIOS staccai e riattaccai la pila tampone della scheda madre per conseguire alla perdita volontaria dei dati personali fra cui la password ;)

Ora pero' sto dubitando che quella non era la scheda madre in quanto era piuttosto piccola (pari al quadruplo di un bancomat) e la scheda madre di solito e' molto grossa.
Che ne dite?

Dopo posterò la foto..
@System32
 
Riferimento: Cos'è questa?

Finchè non posti un'immagine non saprei cosa dirti lol.
NB: La discussione va in Assistenza Tecnica, segnalo.
 
Riferimento: Cos'è questa?

Finchè non posti un'immagine non saprei cosa dirti lol.
NB: La discussione va in Assistenza Tecnica, segnalo.

Eccole qui :emoji_smiley:

1) Computer in generale

163.jpg


2) Scheda (o HARDISK visto che dientro c'e' la scritta HITACHI)

168.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@System32
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cos'è questa?

Quello è un hard disk da 2.5 pollici con interfaccia SATA. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cos'è questa?

Quello è un hard disk da 2.5 pollici con interfaccia SATA. :emoji_relieved:

Ma la pila tampone? :O
Di solito sta solo nella scheda madre.. ma staccandola effettivamente il BIOS perde i dati :O
 
Riferimento: Cos'è questa?

Quella parte che tu hai smontato dell'harddisk se non sbaglio è la scheda elettronica dell'HDD. Se stacchi quella parte, a prescindere che non è una pila, e poi non credo che il bios si sia resettato, le istruzioni del bios risiedono nella ROM, che non si trova nell'hard disk... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cos'è questa?

Quella parte che tu hai smontato dell'harddisk se non sbaglio è la scheda elettronica dell'HDD. Se stacchi quella parte, a prescindere che non è una pila, e poi non credo che il bios si sia resettato, le istruzioni del bios risiedono nella ROM, che non si trova nell'hard disk... :emoji_relieved:

No no,
Si è resettato :| ci ho provato due volte e si è resettato :soso:

Bene, quindi in poche parole ho smontato l'hard disk? Bene! chiudete pure!
 
Riferimento: Cos'è questa?

Come sarebbe a dire "bene"??? :facepalm: Non è assolutamente normale... :emoji_relieved: prima di chiudere vorrei sentire il parere di @Mirko185... Secondo te è possibile che smontando l'HDD si sia resettata la ROM?
 
Riferimento: Cos'è questa?

Come sarebbe a dire "bene"??? :facepalm: Non è assolutamente normale... :emoji_relieved: prima di chiudere vorrei sentire il parere di @Mirko185... Secondo te è possibile che smontando l'HDD si sia resettata la ROM?

Hai visto quella batteria rotonda bianca che si trova al centro dell' HDD?
Ho staccato e riattaccato quella.. e il BIOS si è resettato :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cos'è questa?

Ma quella ti sembra una pila?

Li c'è il motore del disco.

E' impossibile che ti sia resettato il bios togliendoti l'hdd e tentando di distruggere pure quello.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma quella ti sembra una pila?

Li c'è il motore del disco.

E' impossibile che ti sia resettato il bios togliendoti l'hdd e tentando di distruggere pure quello.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cos'è questa?

Ma quella ti sembra una pila?

Li c'è il motore del disco.

E' impossibile che ti sia resettato il bios togliendoti l'hdd e tentando di distruggere pure quello.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma quella ti sembra una pila?

Li c'è il motore del disco.

E' impossibile che ti sia resettato il bios togliendoti l'hdd e tentando di distruggere pure quello.

IMPOSSIBILE.

Quella non è una pila CMOS!

:| :| :|

Chiudete per favore.
Sono sconvolto O.o