• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda cos'è un pinger????

megainter97

Utente Attivo
Autore del topic
21 Febbraio 2011
452
56
Miglior risposta
0
ciao a tutti a differenza delle solite domande da lamer inserite in questa sezione la mia è tutt'altro :emoji_slight_smile:
dato che tutti postano pinger di qua pinger di la voglio sapere 3 cosette semplici semplici:
la 1 cos'è un pinger???
la 2 che danni si possono causare con un pinger??
la 3 ho sentito molti che dicono che serve per far cadere siti ma se il suo scopo è quello non potrebbe essere definito dosser??????? se si quali sono le differenze?? grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno a le tre domande

Riferimento: cos'è un pinger????

ciao a tutti a differenza delle solite domande da lamer inserite in questa sezione la mia è tutt'altro :emoji_slight_smile:
dato che tutti postano pinger di qua pinger di la voglio sapere 3 cosette semplici semplici:
la 1 cos'è un pinger???
la 2 che danni si possono causare con un pinger??
la 3 ho sentito molti che dicono che serve per far cadere siti ma se il suo scopo è quello non potrebbe essere definito dosser??????? se si quali sono le differenze?? grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno a le tre domande
Il pinger non è altro che uno strumento che serve a testare la connessione tra due dispositivi,
basta aprire il prompt dei comandi e digitare ping IpDelDispositivo, ad esempio:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo caso ho lanciato un ping verso il localhost, che mi ha risposto con un tempo minore ad 1ms,
se il localhost (o qualsiasi altro ip) non fosse stato raggiungibile, avrei avuto un risultato simile a questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Con il semplice comando "ping" non crei nessun dato a nessun sito/connessione stai solo saturando in minima parte
la banda dell'ip di destinazione. La differenza tra un pinger è un attacco DoS è che il pinger invia solo dei pacchetti da pochi kb
ciascuno, mentre con un attacco DoS, o meglio ancora con un attacco DDoS, vengono inviati una quantità enorme di dati
causando il saturamento parziale o addirittura totale della banda!

Ok grazie ma prima di fare chiudere ho un altra domanda perche creano programmi se il tutto si puo fr con il prompt?

Ok grazie ma prima di fare chiudere ho un altra domanda perche creano programmi se il tutto si puo fr con il prompt?
Perchè i nabbi non finiscono mai (e proprio per questo gli ho dedicato una canzone --> http://www.sciax2.it/forum/discussioni-off-topic/sei-lamer-493845.html#post3120621 :emoji_relieved:)
che facendo solo dei semplici ping, non fanno altro che aggiungere un po di interfaccia grafica, pensano
di saper programmare oppure di essere degli esperti informatici! :facepalm:

Problema risolto? :emoji_slight_smile:

sisi ma un altra cosa e poi tolgo il disturbo :emoji_slight_smile: tempo fa ho sentito che l'ip viene segnato quando eseguono un ping se è cosi a che serve se devono effettuare un "attacco"?? non sarebbe meglio un attacco ddoss??

Nel senso che l' ip e tracciavile piu facilmente dal possessore del sito che sta ricevendo il ping