Cosiglio per effettuare la modifica alla vostra PSP FAT

Stefano426

Utente Medio
Autore del topic
12 Giugno 2007
108
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Apro questo topic essenzialmente perchè sono stufo di vedere in giro Help, Aiuto e sciocchezze varie.

Legalità in termini di modifica:

Modificare la PSP in parole povere consiste nella modifica del firmware, e inoltre ed essenziale, la lettura dei formati protetti che la psp ora, senza modifica non legge.
Possiamo valutare 2 aspetti di legalità:
1- Le persone creano questo firmaware (CF) per oggetto di studio e di approfondimento delle caratteristiche tecniche (lato essenzialmente legale)
2- Le persone scaricano file backup di giochi e le inseriscono nella PSP (Lato illegale)

Ricordo che è assolutamente illegale come da punto 2 scaricare giochi da internet e ricordo che si è passibili di multa.

Prima di modificare:

Se sei convinto di voler modificare la tua PSP e andare avanti leggi prima questi punti:
1- Inserendo la modifica (CF) perdi la garanzia del prodotto offerto dalla Sony
2- Inserendo la modifica non potrai tornare ad un firmware originale Sony, se con l'ausilio di Pandora Battery.
3- Esegui l'operazione a tuo rischio, ci sono sempre probabilità di brikkaggio della tua PSP.
4- Le operazioni che sotto elencherò sono definite solo a PSP-1000 (Fat) e non a PSP-2000 (Slim) che hanno l'ausilio della Pandora Battery.
5- Eseguire tutte le operazioni con batteria minimo al 90% carica e con caricabatterie attaccato alla corrente

DOWNGRADE:
Il primo passo, è il downgrade può essere definito anche il più rischioso perchè attraverso metodi è possibile passare da un firmware originale superiore ad uno inferiore (1.50)
Appena compri la PSP più il tuo firmware è basso meglio è perchè ci sono più probabilità di riuscita.

Il downgrade da me consigliato e AZZARDO a dire il più sicuro è il downgrade dal 2.71
Ricordo che chi ha dal 2.71 in su non ha la possibilità di downgradarlo in questo modo ma in altri.
LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

RICORDA BENE: Esegui l'operazione a tuo rischio nè io nè lo Staff dello Sciax2 Forum ci prendiamo le responsabilità per eventuali danni recati alla console.

INSERIMENTO COSTUM FIRMWARE:
L'ultimo passo e a mio parere il meno rischioso è l'inserimento del costum firmware:
TI consiglio di inserire il 3.52 M33, e poi successivamente aggiungere l'update 4
e poi puoi effettuare tutti gli update a firmware superiori.

Il link è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Segui il procedimento New Install del 3.52

Adesso dopo aver seguito la guida ti dovresti trovare con il costum firmware 3.52 M33-4

Ricordo che nè io nè lo staff dello Sciax2 Forum ci prendiamo responsabilità dovute a eventuali brikkaggio della PSP

Sconsiglio l'eventuale modifica ai non esperti!!!
Personalmente posso testimoniare che in questo modo ho modificato 7 PSP FAT senza NESSUN BRIKKAGGIO.

Grazie ed evitate di aprire topic inutili, spero di essere stato di aiuto.

Guida Creata esclusivamente da Stefano426 e link di psp-ita.com

Grazie a tutti :emoji_smiley:

Comunque vorrei aggiungere che le fasi di downgrade e di costum firmware sono pericolose perchè avviene la scrittura sulle memorie flash (flashing)

Eseguite le operazioni con almeno il 90% di batteria carica, come se quasi fosse obbligatorio.
Se le operazioni di flashing verranno interrotte in qualche modo, togliendo la memory, staccando l'alimentatore o togliendo la batteria ci sono 99,99% di possibilità che la vostra psp non si accenda ovvero si accenda ma dopo un minuto si spegne senza dare segnali a livello schermo.(BRIK)

Ultima modifica: