Counter Strike: Global Offensive

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Immagine
globaloffensive.jpg
Nome
Counter Strike: Global Offensive
Scheda generale
Disponibile su Mac OS X, Windows, Xbox Live, e PSN America, Valve Software, autrice di diversi titoli di rilievo, il 21 Agosto 2012 ha rilasciato il seguito di Counter Strike Source: Global Offensive.
Il nuovo titolo di Sierra Entertainment si dimostra all'altezza del predecessore, denotando un notevole miglioramento dal punto di vista della GUI (più semplice e intuitiva) e della grafica, dove è stato modificato il Source Engine, che viene utilizzato in tutti i giochi della casa di Bellevue.
Come i titoli precedenti, Counter Strike: Global Offensive, è uno sparatutto in prima persona basato sul completamento di missioni, le quali sono divise in varie modalità di gioco. La modalità più diffusa è "demolition", nella quale, la squadra dei terroristi (uno dei due team presenti nel gioco, oltre a quello degli anti-terroristi), munita di bomba ad ogni singolo giocatore, o di una soltanto per la squadra, ha il compito di far esplodere due o tre postazioni contrassegnate con due - o tre - lettere distinte (da A a C).
Scheda tecnica
In Counter Strike non esiste alcuna interazione con l'ambiente; quest'ultima annotazione si presenta come un punto in svantaggio per il gioco, che di qualità ne ha molta, ma che potrebbe sicuramente mostrare di meglio in alcune fasi realizzative.
Molto male il comparto offline: non esiste campagna (come non è mai esistita in Counter Strike, purtroppo) e il divertimento con l'Intelligenza Artificiale non è assicurato: poichè quest'ultima, pur se spinta a livelli elevati, risulta troppo ottusa.
Game play
Counter Strike: Global Offensive non ha alcuna campagna, e si presenterebbe come un online-only, se non fosse per una possibilità di gioco offline data dalla cosiddetta "partita con i bot", la quale è una riproduzione di una partita con modalità di gioco a scelta, con la differenza che i compagni di squadra sono comandati dall'intelligenza artificiale.
Sicuramente, se si possiede una connessione a internet stabile si può usufruire completamente del titolo, creando momenti di puro divertimento, che compensano i 7 euro spesi per un videogioco quasi perfetto e intuitivo.
L'acquisto armi tramite mercatino, il quale viene abilitato per i primi 30 secondi di gioco, è abbastanza macchinoso per i nuovi giocatori: la selezione non è immediata, e per le prime esperienze di gioco è molto difficoltoso in soli pochi secondi, anche se, man mano che cresce l'esperienza, si saprà a memoria dove si può trovare la nostra arma desiderata (soprattutto perché non è presente una quantità sostenuta di armi).
Grafica
Counter Strike utilizza il motore grafico Source Engine, riprodotto e ri-sviluppato per rispondere alle esigenze dei videogiocatori. Una qualità dei poligoni molto più soddisfacente per l'impatto visivo, che ne gode a sufficienza, influendo molto sulle ore di gioco, le quali, provocando un'ottima influenza, possono aumentare notevolmente divertendo.
Trailer
[video=youtube;edYCtaNueQY]http://www.youtube.com/watch?v=edYCtaNueQY[/video]
Audio
Le soundtrack sviluppate da Valve Software sono sempre ottime, anche se, in giochi come questo, in cui l'adrenalina è sostenuta, non se ne fa molto caso.
Gradevoli all'orecchio e composte in modo eccellente, le musiche di CS:GO sono perfette per il titolo in questione.
Commento
Counter Strike: Global Offensive è un titolo che ha superato decisamente numerose aspettative, si tratta di un gioco divertente, semplice e appassionante, nonostante le esigue pecche tecniche, sa appassionare il videogiocatore, tenendolo vicino al computer (o alla console) per moltissimo tempo.
Sconsigliato agli amanti del gioco offline: offre veramente poco per le persone indicizzate verso questo tipo di giocabilità, poichè il comparto campagna non esiste, e la modalità di gioco a bot è veramente troppo infantile: l'intelligenza artificiale non è ancora adatta per gamers esigenti.
Sette euro per un titolo che comunque si dimostra pronto ad affrontare grandi marche, ma che ha ancora molto su cui lavorare. Nonostante tutto, Valve non ha ancora deluso.
Voti
Grafica: 8 ½
Audio: 8
Longevità: 9
Giocabilità: 7/8
Voto finale
8 ½
 
Riferimento: Counter Strike: Global Offensive

L'ho sentito nominare ne hanno parlato tutti bene ed ora che ho visto il trailer e letto la tua recensione posso confermare le parole dei miei amici, gioco stupendo.
 
Riferimento: Counter Strike: Global Offensive

Bellissimo gioco peccato che sul mio pc non va (requisiti troppo alti per il mio PC D:emoji_slight_smile: appena prenderò il nuovo pc questo sarà uno dei tanti giochi che prenderò (o scaricherò xD)
 
Riferimento: Counter Strike: Global Offensive

Gioco molto bello e molto realistico, dalla recensione sembra un gioco molto ben strutturato....Anche il Trailer è meraviglioso. L'unico difetto è che è molto grande come gioco.