Problema risolto CPU Error

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
è la prima volta che chiedo assistenza xD
comunque, all'avvio del Computer, dopo la Schermata del Bios, appare una schermata a sfondo nero con tutte stringhe di testo, e alla fine c'è scritto CPU ERROR.
E ogni volta devo cliccare F8 e poi F2 (come c'è scritto in 2 stringhe) e mi manda in un Menù con 4 voci:
"1st" e qualcos'altro non ricordo >.<
"HDD-(codici alfanumerici)"
"HDD-(codici alfanumerici)"
"HDD-(Codici alfanumerici)"
e sotto c'è scritto che se non volevo selezionare nessuno di questi cliccavo Esc e si avviava normalmente...

Mi domando quale sia il Problema, perché ogni volta che lo accendo mi da quest'errore...

Help me

Screen NON MIO MA è IDENTICO l'ERRORE
AMIBIOSIntel_CPU_uCode_Error.jpg

Però alla fine invece di "Intel CPU uCode loading error" mi viene solo "CPU Error"
 
Riferimento: CPU Error

Apri il case e avvia il pc, controlla se la ventola sulla cpu gira.

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: CPU Error

Apri il case e avvia il pc, controlla se la ventola sulla cpu gira.

Sposto in assistenza tecnica.
OMG ho il Case fatto con una parte di vetro, non me ne ero accorto che la CPU non gira la ventola O_O come faccio, e mi domando come faccia a funzionare senza ventola attiva :S
 
Riferimento: CPU Error

E' questo il problema, si blocca perchè sale la temperatura! Apri il case e controlla che non ci sia polvere o gli stessi cavi che bloccano la rotazione della ventola, se è tutto ok, sempre con il pc acceso, spingi delicatamente la ventola nel senso di rotazione e vedi se inizia a girare.
Controlla anche i cavi di connessione della ventola se sono collegati.
 
Riferimento: CPU Error

E' questo il problema, si blocca perchè sale la temperatura! Apri il case e controlla che non ci sia polvere o gli stessi cavi che bloccano la rotazione della ventola, se è tutto ok, sempre con il pc acceso, spingi delicatamente la ventola nel senso di rotazione e vedi se inizia a girare.
Controlla anche i cavi di connessione della ventola se sono collegati.
Ok, ora provo, ma comunque, può causare problemi se non gira la ventola?
se si quali
 
Riferimento: CPU Error

Bruci la CPU... :emoji_relieved: :soso:
è strano, è da giorni che mi da questo problema, però la CPU non si è bruciata, il pc funziona ancora o.o
I cavi sono tutti collegati comunque e nessun filo blocca la ventola e non c'è polvere... come faccio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho dato una piccola spinta ed è partita, ì
@walter4991 ma ora ogni volta che accendo il pc devo dare una spinta alla ventola? :S
 
Ultima modifica:
Riferimento: CPU Error

Prova a spegnere e riaccendere il pc se parte da sola bene, altrimenti smontala e soffiala con un compressore perchè sicuramente ci sarà della polvere che la blocca.
 
Riferimento: CPU Error

Prova a spegnere e riaccendere il pc se parte da sola bene, altrimenti smontala e soffiala con un compressore perchè sicuramente ci sarà della polvere che la blocca.
Ok quando provo ti faccio sapere,
comunque volevo chiedere una cosa: I problemi Inerenti al Computer (come virus, o domande che non facciano riferimento all'Hardware) dove vanno postati? non vedo altre assistenze tecniche se non quelle del hacking, e questa però questa riguarda solo gli Hardware o posso postare tranquillamente qui?
 
Riferimento: CPU Error

Ok quando provo ti faccio sapere,
comunque volevo chiedere una cosa: I problemi Inerenti al Computer (come virus, o domande che non facciano riferimento all'Hardware) dove vanno postati? non vedo altre assistenze tecniche se non quelle del hacking, e questa però questa riguarda solo gli Hardware o posso postare tranquillamente qui?
Non devi postare obbligatoriamente in assistenza tecnica a meno che non ci sia l'apposita sezione.
Se ad esempio hai un problema con un programma posti in Software se poi è inerente a una delle sottosezioni posti li, se hai un problema con un virus posti in Sicurezza informatica, se hai un problema con qualche opzione di windows o altri os posti nelle apposite sottosezioni della sezione Sistemi Operativi, comunque non preoccuparti di questo e cerca di postare nella sezione che ti sembra più adeguata, poi ci pensiamo noi a spostare! ;)
In questa sezione posta solo problemi riguardanti i driver, aggiornamenti, periferiche, e tutto ciò che ha a che fare con la parte hardware.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: CPU Error

Markolino, se non ti riparte la ventola automaticamente, e non si sa più cosa fare, o te la compri nuova, o ti compri una torre nuova, o senza spendere nulla cambi posto alla torre o gli fai dei buchi patpat :bye:
 
Riferimento: CPU Error

Markolino, se non ti riparte la ventola automaticamente, e non si sa più cosa fare, o te la compri nuova, o ti compri una torre nuova, o senza spendere nulla cambi posto alla torre o gli fai dei buchi patpat :bye:
Non ha senso comprare un intero case (sarebbe quello che tu chiami "torre") per una ventola.
"Gli fai dei buchi" ? O.o Stai fermo meglio... patpat

@markolino hai risolto?
 
Riferimento: CPU Error

@walter4991 ho riavviato per l'altro problema, quello dell explorer.exe, e devo dirti che la ventola funziona al riavvio ^^ Chiudete Grazie :P