• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Cpu MultiThreading Test






1345041453_cpu.png




Questo programma era stato in precedenza creato per un forum incentrato sull'overclock ma visto il suo "successo" ho deciso di postarlo anche qui, è un semplice test per mettere alla prova le cpu di ultima generazione.

Il programma utilizza ampiamente le funzioni del nuovo .net framework 4 , come la parallelizzazione dei calcoli e la possibilità di utilizzare numeri (teoricamente)infiniti,adattandosi automaticamente al tipo di processore e al numero di core.

Il test si svolge in cicli, (Come in superPi), dopo aver scelto i numero di calcoli e il numero di cicli basterà premere il bottone 'start test' per inizare il test.

Potrete anche decidere se utilzzare il multithreading o lasciare il lavoro su un solo thread.
Se eseguirete il test con le impostazioni di default il vostro tempo verrà salvato e potrete auto migliorarvi,per azzerare i record basterà fare doppio click sulla scritta contente il record in basso a sinistra.

Dopo aver eseguito almeno un test potrete generare un rapporto hardware del vostro pc, che conterrà anche il vostro tempo migliore e il log dell'ultimo test.

Segnalate eventuali malfunzionamenti e se potete postate i vostri risultati (con le impostazioni di default :emoji_slight_smile: )

Nella versione 0.2 (e 0.21 scaricabile sotto) è stata radicalmente modificata la grafica e migliorato leggermente il codice.




Screen:


2012-08-15_172113.png



2012-08-15_172138.png



2012-08-15_172149.png




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(VirusTotal)
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Non ho modo di testarlo perchè non ho Windows, ma da quello che ho visto la grafica è stata nettamente migliorata e mi piace! Vorrei proprio testarlo su CB..
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Non ho modo di testarlo perchè non ho Windows, ma da quello che ho visto la grafica è stata nettamente migliorata e mi piace! Vorrei proprio testarlo su CB..

L'idea era di portarlo anche su linux|MacOs ma ancora non ci sono riuscito,tutta colpa di monodevelop :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Hmm, mi piace molto la grafica. Ehm...Ma scusa, per testare la propria CPU non c'era un gadget di Win7 sul desktop? :emoji_alien:
ju8zmr.png

Comunque, oltretutto, ottimo lavoro :-D
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Testato. Su 7 è molto lento e va a scatti. Forse dipende dalle mie prestazioni attuali (4 GB RAM, 230 HD, Intel Pentium), ma non mi sembra efficiente.
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Hmm, mi piace molto la grafica. Ehm...Ma scusa, per testare la propria CPU non c'era un gadget di Win7 sul desktop? :emoji_alien:
ju8zmr.png

Comunque, oltretutto, ottimo lavoro :-D

Si può fare il test della cpu anche Dal Task Manger! Ma comunque ottimo programma Mi piace molto la Grafica Voto 8/10
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Hmm, mi piace molto la grafica. Ehm...Ma scusa, per testare la propria CPU non c'era un gadget di Win7 sul desktop? :emoji_alien:
ju8zmr.png

Comunque, oltretutto, ottimo lavoro :-D


Ma lo hai provato ? sai almeno di cosa stiamo parlando ? Testare la cpu e diverso da visualizzarne l'uso, il mio programma serve per testare la stabilità e la velocità della cpu,non ha nulla a che fare con quello pseudo-taskmanager.

Testato. Su 7 è molto lento e va a scatti. Forse dipende dalle mie prestazioni attuali (4 GB RAM, 230 HD, Intel Pentium), ma non mi sembra efficiente.

è ovvio che vada lento, è un test per testare la velocità della cpu, per fare ciò deve utilizzarla, mai sentito parlare di bechmark ?

Invito chiunque non abbia la minima idea a proposito dell'utilità del programma ad astenersi da commentare.
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Invito chiunque non abbia la minima idea a proposito dell'utilità del programma ad astenersi da commentare.
Chiedi troppo. :| Non hai ancora capito dove stai.
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

La grafica è bellissima :soso:
Il programma non è molto utile ed è lento :soso:
Voto 6.75/10
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Chiedi troppo. :| Non hai ancora capito dove stai.

:wtf: La speranza è l'ultima a morire


La grafica è bellissima :soso:
Il programma non è molto utile ed è lento :soso:
Voto 6.75/10

Per risponderti mi auto-quoterò.

è ovvio che vada lento, è un test per testare la velocità della cpu, per fare ciò deve utilizzarla, mai sentito parlare di bechmark ?

Invito chiunque non abbia la minima idea a proposito dell'utilità del programma ad astenersi da commentare.
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Testato. Su 7 è molto lento e va a scatti. Forse dipende dalle mie prestazioni attuali (4 GB RAM, 230 HD, Intel Pentium), ma non mi sembra efficiente.

Oddio rotolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :ahah:
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Se il programma è lento, la vostra cpu è una merda, non il programma malfatto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Daccapo? :wtf: Garu ha detto che rallenta tutto perche` occupa tutta la cpu per fare i calcoli. :facepalm:
E' un benchmark come prime95 o intelburn, prima finisce più la cpu è veloce.
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Inizio Test 31.08.2012 8:02:43
Ciclo 1 Completato in 4409 ms
Ciclo 2 Completato in 4424 ms
Ciclo 3 Completato in 4892 ms
Ciclo 4 Completato in 6608 ms
Ciclo 5 Completato in 8611 ms
Ciclo 6 Completato in 8784 ms
Ciclo 7 Completato in 9873 ms
Ciclo 8 Completato in 9894 ms
Ciclo 9 Completato in 12141 ms
Ciclo 10 Completato in 13140 ms

Test completato in 13141 ms
Calcoli: 1500000000
Cicli: 10
Velocità: 1141465 Calcoli/Ms
Primo record salvato!



>_> Il programma non lagga affatto a me.
Processore AMD Phenom II X4. (2Ghz).
 
Riferimento: Cpu MultiThreading Test V0.21 - Testa la tua Cpu!

Open source o closed source ? :emoji_slight_smile:

>_> Il programma non lagga affatto a me.

I programmi non "laggano", il lag ha a che fare quando si tratta di connessioni o "scatti" da parte della scheda video ( chiamasi frame lag )